Sonos, produttore di sistemi musicali multiambiente wireless domestici, presenta oggi il Sonos Controller per Android, una applicazione gratuita che trasforma la maggior parte degli smartphone Android in un controller musicale wireless per il Sistema Musicale Sonos Multiambiente. Il Sonos Controller per Android, disponibile ad Marzo come download gratuito dall’Android Market, ha fatto il suo debutto pubblico al Mobile World Congress di Barcellona.

Con il Sistema Sonos S5 in tutti gli ambienti ed un telefono Android a portata di mano, gli amanti della musica potranno vivere un’esperienza musicale wireless impareggiabile tra le mura domestiche. Potrete avere accesso ed ascoltare tutta la musica possibile – da Internet e dalla vostra libreria musicale personale – a casa, senza fili. Usando l’applicazione gratuita Sonos Controller per Android sarà possibile controllare la vostra musica ed i vostri ambienti tutto dal palmo della vostra mano. Inoltre, il Sonos Controller per Android offre la più recente innovazione nell’esperienza musicale domestica – la ricerca tramite music voice – che permette agli utenti di trovare qualunque artista, album o brano semplicemente parlando al telefono.

Per iniziare ad ascoltare musica in ogni ambiente domestico è sufficiente un Sonos ZonePlayer ed un Sonos Controller come il Sonos Controller gratuito per Android. Il più comune Sonos ZonePlayer è il Sonos S5, un sistema musicale wireless all-in-one che si può collegare ovunque. In questo modo è possibile ascoltare qualunque brano, in qualunque momento ed in qualsiasi stanza. Eseguire in modalità wireless lo stesso brano musicale in ogni stanza della casa, con sincronizzazione perfetta, oppure riprodurre brani diversi in stanze diverse.
Per controllare Sonos è sufficiente mettere una mano in tasca per prendere il vostro smartphone Android. Con il Sonos Controller per Android potrete cercare canzoni e stazioni digitando o parlando, potrete scegliere la musica e controllare il volume in quante stanze vorrete. E dato che il vostro Android phone controlla la musica e non la sua sorgente, quando arriva un messaggio o avete bisogno di fare una telefonata, la musica non si interrompe.

Sonos si collega direttamente ad Internet, pertanto potrete aver accesso a tantissima musica senza accendere il computer. Cercate ed ascoltate più di 100.000 stazioni radio in Internet, spettacoli e podcast – da tutto il mondo. Ascoltate canzoni, playlist e radio dai più conosciuti servizi musicali come Deezer, Wolfgang’s Vault ed altri ancora. Ovviamente, Sonos può farvi ascoltare la vostra intera libreria musicale digitale (come iTunes) archiviata in un computer o in un’unità NAS (Network Attached Storage).
Il Sonos Controller per Android è progettato per funzionare su tutti gli smartphone Android che eseguono Android 2.1 o versioni successive con dimensioni dello schermo di HVGA 320 x 480, WVGA 480 x 800 o WVGA 480 x 854. Sonos Controller per Android fa parte della famiglia dei Sonos Controller che comprende applicazioni gratuite per iPhone e iPad, un controller touchscreen dedicato, Sonos Controller 200 e software gratuito per il vostro PC o Mac, incluso in ogni ZonePlayer. Tutti i controller funzionano insieme senza problemi.
www.sonos.com