National Semiconductor ha annunciato, nelle Avnet ‘Design Strategies for ARM Systems Design Summit’, a Chicago/USA, la disponibilità di WEBENCH® Processor Power Architect, il primo tool di progettazione per modellare e ottimizzare gli alimentatori per i processori ARM® di Atmel e Freescale Semiconductor nel giro di pochi minuti.
Lo strumento di progettazione WEBENCH Processor Power Architect, che supporta i più recenti moduli SIMPLE SWITCHER® e regolatori POL (Point Of Load) ad alta efficienza, sarà presentato nel corso della serie di seminari tecnici di Avnet Electronics Marketing programmati in Nord America, Europa ed Asia sino a settembre 2011.
WEBENCH Processor Power Architect integra i dettagliati requisiti di alimentazione di oltre 50 tra i più recenti processori in architettura ARM sviluppati da Atmel e Freescale. I moderni sistemi di alimentazione, compresi quelli dei processori ARM, sono complessi da progettare e spesso prevedono più carichi singoli per pilotare con precisione tensioni specifiche.
Oltre alle correnti e tensioni richieste, ciascun carico può avere esigenze specifiche in termini di ripple, filtraggio del rumore, sincronizzazione e separazione delle alimentazioni, nonché di definizione delle fasi di avviamento (soft start – avviamento graduale). I progetti dei sistemi di alimentazione realizzati con WEBENCH integrano i requisiti di alimentazione completi pubblicati dai produttori di processori in architettura ARM, dando così ai progettisti la certezza che i loro alimentatori saranno conformi a questi vincoli a fronte di una riduzione dei costi di sviluppo.
WEBENCH Processor Power Architect mette a disposizione dei progettisti nuove opzioni che permettono di ridurre sia i costi sia le dimensioni. Per soddisfare i requisiti di bassa corrente tipici dei carichi dei processori ARM, un progettista può scegliere tra più di 50 regolatori LDO (Low Drop Out) oltre a numerosi regolatori a commutazione a elevata efficienza. Per iniziare un progetto è sufficiente accedere al sito all’indirizzo: national.com/processor_architect

I tool della linea WEBENCH Design di National Semiconductor
I tool della serie WEBENCH Design abbinano algoritmi software ad alte prestazioni con un’interfaccia di semplice e immediata comprensione che permettono lo sviluppo di progetti di circuiti o sistemi di potenza, di illuminazione e di rilevamento in pochi secondi. Disponibili in sei lingue a titolo gratuito, questi tool hanno permesso, a partire dal 1999, a oltre 1,5 milioni di progettisti di completare design di qualunque grado di complessità.
I tool sono disponibili all’indirizzo: www.national.com/webench

“Avnet Design Strategies for ARM Systems Design Summit”
La serie di seminari tecnici “Avnet Design Strategies for ARM Systems Design Summit” sono organizzati da Avnet e sponsorizzati da ARM. Nel corso di questi eventi i progettisti avranno l’opportunità di acquisire conoscenze approfondite che permetteranno loro di sfruttare al meglio le potenzialità di questa tecnologia mobile emergente nei progetti attuali e futuri. Questi seminari gratuiti e della durata di un giorno inizieranno a Marzo e termineranno a settembre. Per registrarsi è necessario accedere al sito: www.weboom.com/avnet2011/index.html.

http://www.national.com/