Microchip annuncia l’ampliamento della sua famiglia di driver MOSFET con le nuove versioni low-side MCP14E6/7/8 e MCP14E9/10/11: i nuovi driver completano l’attuale linea Microchip di prodotti low side da 4.5A MCP14E3/4/5 offrendo correnti d’uscita di picco rispettivamente di 2A e 3A.  I dispositivi di questa famiglia di MOSFET low-cost vantano un range di tensioni operative da 4.5V a 18V e prevedono dei pin di abilitazione per lo spegnimento che consentono di risparmiare energia. I driver sono offerti in package a 8-pin SOIC e DFN 6mm x 5mm: tali soluzioni consentono di ridurre lo spazio richiesto su scheda per pilotare gli alimentatori nelle applicazioni di elettronica consumer quali server, personal computer e notebook.

L’ampliamento di questa famiglia di driver MOSFET aiuta i progettisti a ridurre i consumi e a garantire contemporaneamente un livello superiore di caratteristiche e di dotazioni a fronte di package più piccoli e di costi contenuti. Nuovi dispositivi doppi MCP14E6/7/8 offrono una corrente d’uscita di picco di 2A; le versioni doppie MCP14E9/10/11 raggiungono una corrente d’uscita di picco di 3A. L’ampio spettro di tensioni operative – da 4.5V a 18V – supporta un vasto range di valori in ingresso mentre i package di dimensioni compatte contribuiscono a ridurre i costi attraverso il contenimento degli ingombri su scheda.

Caratteristiche principali
• Driver MOSFET low-side con correnti d’uscita di picco da 2A a 4.5A
• Pin Enable di spegnimento per risparmiare energia
• Package di dimensioni ridotte per contenere l’occupazione su scheda nelle applicazioni consumer
• Supporto per l’integrazione di nuove dotazioni, con consumi, dimensioni e costi ridotti

L’inserimento di questi nuovi dispositivi nel portafoglio Microchip di prodotti analogici e d’interfaccia incrementa le possibilità di scelta e la flessibilità grazie a una linea completa di driver high- e low-side a basso costo con correnti di picco da 0,5A a 12A alloggiati nei package più diffusi.
I driver MOSFET MCP14E3/4/5, MCP14E6/7/8 e MCP14E9/10/11 sono disponibili in package a 8-pin SOIC o DFN 6mm x 5mm.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Microchip al link http://www.microchip.com/get/V0WH.