Imagination Technologies, ha sottoscritto un accordo di licenza strategico con Fujitsu Semiconductor per le tecnologie grafiche POWERVR SGX e video POWERVR. L’accordo consente a Fujitsu di accedere a una serie di tecnologie create da Imagination per i settori consumer ed elettronica embedded. Fujitsu Semiconductor Europe sarà uno dei primi gruppi a beneficiare della partnership estesa relativa a prodotti destinati al settore automotive.

Tony King-Smith, Vice Presidente del Marketing di Imagination, dichiara: “Siamo molto contenti che il rapporto di collaborazione con Fujitsu venga esteso all’uso di altri core IP e ad altri mercati. Questo nuovo accordo consentirà a Imagination e a Fujitsu di offrire eccellenti tecnologie grafiche POWERVR in grado di garantire innovazione, in prima battuta all’industria automobilistica e in futuro ad altri settori”.
Markus Mierse, Direttore del Graphic Competence Center di Fujitsu Semiconductor Europe, dichiara: “Grazie a POWERVR, Fujitsu potrà offrire il massimo in fatto di prestazioni ed efficienza per sistemi a bordo auto, soddisfacendo le esigenze relative a navigazione, interfaccia utente, display per cruscotti e intrattenimento. Offriremo ottime funzionalità grafiche e bassi consumi ai progettisti di dispositivi automotive ricchi di grafica e di applicazioni sofisticate”.
http://emea.fujitsu.com/semiconductor
http://www.imgtec.com/