L’Associazione Nazionale Fornitori Elettronica (Assodel) ha assegnato a NXP Semiconductors l’Assodel Award come miglior produttore per l’anno 2011 nella categoria RF & Wireless. Il riconoscimento è stato conferito il 17 giugno in occasione di una cerimonia di gala organizzata a San Siro, alla quale hanno preso parte oltre 400 invitati appartenenti al mondo dell’industria elettronica.
Promosso dall’Associazione Nazionale Fornitori Elettronica e giunto alla sua nona edizione, l’Assodel Award riconosce l’eccellenza dei produttori nel settore elettronico lungo tutte le fasi della realizzazione, dalla progettazione alla collaborazione fino alla distribuzione.

Mark Murphy, Direttore Marketing RF Power di NXP Semiconductors, ha commentato: “Questo prestigioso premio non solo riconosce la forza e il successo del nostro modello di business High Performance Mixed Signal, ma anche la qualità delle persone che lavorano nei nostri team regionali, sia a livello di marketing che di vendita. È un grande onore ricevere questo premio, che è stato assegnato da giurati appartenenti al settore dell’elettronica, come clienti finali, distributori, manager o responsabili operativi. Questi sono anche i nostri critici più esigenti, ed essere riconosciuti da loro come migliori fornitori indica che stiamo facendo bene il nostro lavoro, e stiamo mantenendo la promessa di superare le sfide più difficili poste dal comparto RF (Radio Frequenza).”

Secondo quanto riportato da Assodel, NXP è stata premiata per aver promosso sviluppi nel settore RF & Wireless definendo standard di mercato con prodotti come il transistor di potenza LDMOS RF BLF888A utilizzato nei trasmettitori broadcast e nelle applicazioni industriali. Inoltre, l’acquisizione di Jennic avvenuta a metà 2010, ha ulteriormente rafforzato la capacità di NXP di offrire una vasta gamma di prodotti e soluzioni RF.
NXP sviluppa soluzioni ad alte prestazioni per le sfide RF più complesse – dai ricevitori satellitari ai trasmettitori broadcast e dalle base station cellulari fino alle applicazioni ISM (Industriali, Scientifiche e Medicali), aerospaziali e per la difesa.
Nel mese di giugno NXP ha annunciato una serie di miglioramenti relativi al proprio portafoglio RF: BLF578XR, un transistor di potenza LDMOS eXtremely Rugged; i transistor di potenza LDMOS RF Gen8 per base station wireless, prodotti di nuova generazione basati sulla tecnologia al nitruro di gallio (GaN) e una linea completa di dispositivi di potenza RF di tipo OMP (Overmolded Plastic).

Informazioni sull’Assodel Award

Il premio Assodel viene assegnato a partire dal 2003 ai produttori del settore elettronico che si distinguono per la qualità nella distribuzione e nella collaborazione. Il premio è suddiviso in nove categorie: componenti attivi, componenti passivi, connettori, componenti elettromeccanici, LED, display, RF & wireless, alimentatori e strumentazione, cui si aggiunge un premio alla carriera.
L’Assodel Award è attribuito in base a nomination, voti e feedback forniti da una giuria composta da figure appartenenti al mondo dell’industria elettronica. Le votazioni tengono conto dei seguenti parametri: supporto commerciale, logistico, tecnico e di comunicazione, qualità delle relazioni e del prodotto, e politiche di distribuzione. Per un elenco completo dei parametri è possibile consultare la pagina dedicata al premio.

Link:
NXP High Performance RF – per le applicazioni più esigenti
L’Assodel Award
Video: l’indistruttibile transistor LDMOS BLF578XR

NXP HPRF

NXP distribuisce sul mercato oltre 4 miliardi di prodotti RF ogni anno e si è affermato come leader nel comparto High Performance RF (HPRF). Dai ricevitori satellitari, alle antenne per cellulari, dai trasmettitori Radio e TV alle applicazioni ISM (Industrial, Scientific and Medical) per il settore aerospazio e difesa, NXP è leader nel settore dei dispositivi High Performance Mixed Signal IC e nel comparto delle interfacce seriali SERDES-based per convertitori ad alta velocità. NXP offre una vasta gamma di convertitori di dati ad alta velocità, con interfacce digitali tra cui JESD204A compatibili con CGV, CMOS LVCMOS e interfacce LVDS DDR. I convertitori ad alta velocità sono utilizzati per applicazioni in diversi ambiti: infrastrutture wireless, industria, ricerca scientifica, settore medicale, aerospazio e difesa.
www.nxp.com