Hitachi Europe ha annunciato l’introduzione del nuovo display 8.0” TFT di formato wide ad elevato contrasto. Il nuovo TX20D28VM2BAB dalle ottime performance ottiche ha una risoluzione di 800 x 480 pixel (WVGA) e un interfaccia integrata LVDS. Con questo nuovo display trasmissivo, Hitachi continua l’integrazione nei mid-size di moduli TFT robusti, ad alta luminosità e retroilluminati a LED.

La retroilluminazione a LED bianchi consente un’eccellente uniformità d’immagine e offre una luminosità di 550nits con una durata di 40k ore (decadimento 50% della luminosità). Il contrasto di 600:1 assicura immagini chiare e luminose. Il TX20D28 è ideale per applicazioni in ambienti con elevata luminosità dove la vita della retroilluminazione non è un requisito critico; inoltre è possibile un accesso diretto al pilotaggio della retroilluminazione LED.

Semplicemente alimentando i LED con una corrente di 20mA è possibile raggiungere una luminosità di 900nits. Questo comunque ridurrà la vita della retroilluminazione a 20k ore.

Mark Stephenson, Product Manager di Hitachi Display Products Group, ha così commentato: “Il nuovo TX20D28 è il display ideale per applicazioni HMI, domotiche, marine e sistemi di intrattenimento grazie all’eccellente uniformità di immagine e all’elevata saturazione del colore”. Ha inoltre continuato: ”Il formato 15:9 wide del TX20D28 sta acquistando sempre più popolarità, permettendo alle interfacce grafiche di essere disegnate per varie applicazioni, e al tempo stesso l’interfaccia LVDS consente una più facile integrazione con single board computer”.

Il display TX20D28VM2BAB è caratterizzato da dimensioni compatte di 189mm (w) x 120mm (h) x 7.5mm (d) e pesa 170g. L’interfaccia LVDS a 20-pin supporta fino a 262k colori. Il display supporta una temperatura operativa compresa fra -20°C e +70°C.
Il display Hitachi TX20D28VM2BAB è già disponibile presso i partners di distribuzione europei di Hitachi Display Products Group.
Per maggiori informazioni:
www.hitachi-displays-eu.com