Ormai ci siamo, è questione di pochi mesi. Durante una manifestazione ufficiale, Elon Musk ha presentato la versione beta della nuova Tesla S, una versione in tutto e per tutto simile a quella che verrà prodotta in serie e che sarà posta in vendita a partire dai primi mesi del 2012. Una vettura, come la precedente Roadstar, completamente elettrica ma con l’abitabilità e le prestazioni di una vera berlina. Ma quello che stupisce maggiormente è il prezzo che dovrebbe essere assolutamente concorrenziale con vetture della stessa classe alimentate a benzina o a gasolio: negli Stati Uniti la Model S sarà offerta con prezzi compresi tra 57.400 e 77.400 dollari mentre in Europa il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 50.000 Euro.

Le batterie agli ioni di litio, raffreddate a liquido, garantiscono un’autonomia di quasi 500 km con un tempo di ricarica di meno di un’ora. Anche le prestazioni velocistiche non sono da meno con una velocità massima di 212 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

Nella vettura c’è spazio per 5 adulti e 2 bambini con i relativi bagagli, come ha dimostrato lo stesso Elon Musk durante la presentazione. La carrozzeria, realizzata in alluminio, ha un design sportivo e gli interni sono realizzati con materiali di pregio; non poteva mancare il navigatore satellitare, una connessione 3G per navigazione internet, radio ed ampio display touch screen.

Guarda il video della presentazione ufficiale della Tesla Model S:


YouTube

Ricordiamo che nel nostro paese Tesla Motor dispone di una propria concessionaria nel cuore di Milano, in Via Cerva 31.
www.teslamotor.com