National Instruments ha introdotto il Watchdog Agent Prognostics Toolkit for NI LabVIEW il software di progettazione di sistema NI LabVIEW, che espande le funzionalità di LabVIEW nelle applicazioni di diagnostica e monitoraggio delle macchine (PHM). Il toolkit è un prodotto di collaborazione tra NI e il centro di ricerca della Fondazione Nazionale di Scienza sui Sistemi Intelligenti di Manutenzione all’Univeristà di Cincinnati. È uno strumento ideale per migliorare l’offerta di monitoraggio e report dello stato di salute di macchine, strutture, componenti e sistemi.

Le aziende cercano un approccio sistematico per sviluppare rapidamente e distribuire la diagnostica per la prevenzione degli errori, il monitoraggio e la diagnostica delle macchine,” ha detto Jay Lee, professore e direttore del Centro sui Sistemi di Manutenzione Intelligente. “Il nuovo Watchdog Agent Prognostics Toolkit for NI LabVIEW fornisce una soluzione facile da usare per la manutenzione predittiva e la diagnostica.”

Il toolkit Watchdog Agent dà agli ingegneri una soluzione di diagnostica pronta all’uso in grado di migliorare l’efficienza ingegneristica per lo sviluppo di ogni applicazione PHM. Il toolkit lavora con le funzionalità di elaborazione avanzata di LabVIEW e con l’analisi estensiva della NI Sound e Vibration Measurement Suite. Fornisce un set di algoritmi incluso la regressione logistica, il pattern match statistico, una mappa, una macchina vettore di supporto e un modello combinato gaussiano. È possibile utilizzare questi algoritmi per creare i descrittori degli stati operativi di macchine e componenti con i relativi modi di errore. Gli algoritmi convertono le diverse letture dei sensori di campo in valori informativi sul monitoraggio per un controllo efficiente. Il toolkit inoltre include un diagramma radar che visualizza i valori organizzati dei componenti della macchina in una singola schermata.

Oltre all’integrazione con Sound and Vibration Measurement Suite, il toolkit Watchdog Agent può leggere uno storico dei dati raccolti da un hardware di misura NI come NI CompactRIOCompactDAQPXI e PCI. Inoltre si può integrare con il plug-in TDMS (Technical Data Management Streaming) di IOtech eZ-TOMAS , vibDaq di CalBay Systems o altri sistemi di acquisizione dati basati su file dati NI TDMS.

Per maggiori informazioni e per scaricare il toolkit Watchdog Agent Toolkit for NI LabVIEW, visita:
ni.com/watchdogagent