Il nuovo chip IRS2980 di International Rectifier è un regolatore buck per applicazioni ad alta tensione in grado di migliorare le prestazioni dei dispositivi di controllo delle lampadine a LED ed in generale di altre soluzioni non isolate.

Con una tensione massima di 600 V, l’IRS2980 è il primo modello della famiglia di regolatori ad alta tensione LEDrivIR ™ che utilizza la tecnologia “hysteretic average current mode control” che garantisce una precisa regolazione della corrente. Il driver utilizza un MOSFET di controllo low-side ed un rilevamento della corrente di tipo high-side; il convertitore è in grado di realizzare un dimming PWM che consente un controllo dallo 0 al 100%.

Nel settore in costante crescita dell’illuminazione allo stato solido vi è la necessità di di economici ma efficaci driver in grado di fornire una corrente di controllo stabile e precisa per alimentare i sistemi a LED di potenza. Il nuovo LEDrivIR IC ™ IRS2980 offre elevate con costi contenuti per tutti i sistemi a LED senza isolamento“, ha affermato Peter Green, LED Group Manager, IR’s Energy Saving Products Business Unit.

Disponibile in contenitore SO-8, il chip IRS2980 utilizza nuovissime tecnologie in grado di consentire un impiego affidabile nelle condizioni di funzionamento più gravose offrendo prestazioni particolarmente efficaci.
www.irf.com