Toshiba Electronics Europe ha annunciato che le vendite di controller intelligenti per display della famiglia Capricorn hanno superato i 5 milioni di unità a partire dalla loro prima commercializzazione nel 2005. La serie Capricorn, che comprende le varianti Capricorn-2, -M, -A e –F, è stata ampiamente adottata dai costruttori di autoveicoli su una vasta gamma di modelli. Oggi Capricorn ha conquistato più del 50% del mercato globale dei display utilizzati per la strumentazione sui cruscotti degli autoveicoli con grafica TFT.

“Siamo fieri del positivo riscontro che Capricorn ha ricevuto dalle case automobilistiche” ha affermato Peter Lieberwirth, direttore generale del segmento automobilistico in Toshiba Electronics Europe. “Oltre 5 milioni di unità vendute è un risultato eccellente, pertanto continueremo a migliorare questa famiglia di prodotti allo scopo di offrire ai costruttori di autoveicoli una soluzione integrata che soddisfi l’attuale domanda di mercato e quella futura”.

Capricorn, dal nome del segno zodiacale dei due inventori originari, è una famiglia di processori RISC system-on-chip (SoC) per display auto caratterizzata da un’integrazione di sistema estremamente elevata. I processori grafici Capricorn offrono soluzioni per pilotare e gestire display TFT a colori, che sono sempre più presenti nei cruscotti dei veicoli di fascia medio-alta.

Per continuare a soddisfare la domanda crescente e in evoluzione del mercato automobilistico, Toshiba sta attualmente sviluppando ulteriori varianti dei processori Capricorn.
www.toshiba-components.com