L’enorme passo che la tecnologia ha fatto nel settore dei sistemi avionici per impiego amatoriale/semiprofessionale, nonché in quello dei sistemi di ripresa, ha prodotto una significativa riduzione dei costi che, aggiunta all’incremento del numero di velivoli prodotti, ha provocato un drastico abbassamento dei costi dei nuovi UAV prodotti.

Sistemi che solo un paio d’anni fa venivano venduti a 10-20 mila euro, oggi sono disponibili ad un decimo di tale cifra; ed il tutto, ovviamente, con prestazioni ancora più avanzate.

A dimostrazione di tale tendenza, il nuovo LFPV di Lehmann Aviation viene offerto, completo di tutto, ad un prezzo inferiore ai 2.000 Euro. Tra le caratteristiche, la capacità di registrate video in alta risoluzione (1080p) grazie alla telecamera da 11 megapixel, un completo sistema di controllo con connessione dati con OSD (posizione, altezza, ecc.) e lo streaming video (sempre dal vivo) con una risoluzione di 800 x 480.
Guarda il video di presentazione:

vimeo

Pur non disponendo di un autopilota vero e proprio, l’avionica rende particolarmente agevole il controllo da parte del pilota e, non è improbabile, che a breve un upgrade consenta di trasformare questo modello in un vero UAV.
www.lehmannaviation.com