La nuova generazione di prodotti ancora una volta è basata su una piccola piastra realizzata in ceramica tecnica (ossido di alluminio Al2O3) delle dimensioni di 15 mm x 12 mm x 1,6 mm. L’efficienza è stata migliorata del 11% grazie ai progressi tecnici. La nuova generazione di sistemi di illuminazione da 4 e da 7 W è caratterizzata da quattro proprietà: compattezza, leggerezza, convenienza e luminosità visibilmente migliore di prima.

A seconda del modulo, i nuovi modelli garantiscono un flusso luminoso fino a (tipico) 585 lumen, con un’efficienza luminosa fino a 91 lm/W a dati nominali di esercizio, un elevato valore IRC pari a 82 e una lunga vita di servizio di 40.000 ore a una temperatura di esercizio fino a 90 °C.

La nuova generazione di sistemi di illuminazione da 4 W ha una tensione diretta di 9,6 V e una corrente costante pari a 400 mA, mentre quelli da 7 W hanno una tensione di 12,3 V e una corrente pari a 520 mA. Tuttavia, i sistemi di illuminazione da 4 W possono anche funzionare con una maggiore corrente costante di 500 mA, cosa che li rende in grado di raggiungere un flusso luminoso massimo di 400 lm. Con i sistemi di illuminazione da 7 W, può essere raggiunto un flusso luminoso fino a 830 lumen in condizioni di funzionamento con una corrente pari a 680 mA. Le temperature di colore delle nuove serie di LED a luce bianca raggiungono valori da 2.700 a 6.500 Kelvin, con le gradazioni “bianco naturale”, “bianco caldo” e “bianco puro”.

La superficie estremamente piatta della piastra ceramica del Mini Zenigata consentono di fissare i moduli in modo facile e sicuro a un dissipatore adatto, ottenendo quindi un’efficiente dissipazione del calore.

Grazie all’ampia gamma di sistemi di illuminazione a LED, Sharp propone sul mercato numerose soluzioni per l’impiego di LED come sorgenti di luce per lampade e apparecchi luminosi. I moduli a LED Mini Zeni di Sharp sono adatti per numerose applicazioni, per esempio per punti luce, per le lampade retrofit a LED, eccetera.
www.sharpsme.com