National Instruments ha annunciato il rilascio di apps compatibili con NI LabVIEW e l’hardware NI per iPhone, iPad e dispositivi Android, che consentono di integrare la recente tecnologia mobile nelle proprie applicazioni. Combinando la portabilità, facilità di utilizzo, avvio rapido e maggiore durata delle batteria dei dispositivi mobili con la potenza di LabVIEW, è possibile accedere più produttivamente a dati di misura da sistemi di acquisizione e di monitoraggio embedded.

Smartphone e tablets cambiano le regole del gioco nel mercato del test e misura”, ha affermato recentementeo Ray Almgren, vice presidente NI del product marketing per le principali piattaforme. “Queste nuove app combinano la portabilità dei dispositivi mobili con la potenza di LabVIEW, permettendo agli ingegneri di aumentare la produttività e di fronteggiare le ultime sfide applicative.”

Caratteristiche tecniche:

Data Dashboard for LabVIEW, Data Dashboard Mobile for LabVIEW

  • Visualizzazione remota di misure embedded o da PC da LabVIEW su iPadiPhone e dispositivi Android tramite una combinazione di diagrammi, indicatori e LED.
  • Visualizzazione di misure distribuite dai dispositivi programmabili con LabVIEW, quali NI CompactRIO
  • Connessione a variabili condivise disponibili in rete o dati di servizi Web senza bisgno di programmazione Web o app

NI cDAQ-9191 Data Display

  • Connette direttamente l’hardware wireless NI CompactDAQ a dispositivi iOS e Android tramite nuove tecnologie disponibili su NI Labs
  • Configura, visualizzaza e salva misure senza bisogno di un PC o un display collegato
  • Programma app custom che connettono wireless il NI CompactDAQ con l’API Web cDAQ-9191

App di riferimento e utility
NI ha anche rilasciato diverse app per l’apprendimento dei concetti base di LabVIEW, la visualizzazione dei connettori dei dispositivi DAQ, l’apprendimento dei circuiti elettrici più comuni e la gestione di richieste di supporto

Maggiori informazioni sull’argomento sono disponibili alla pagina:
ni.com/mobile