HealthGO è una piattaforma tecnologica per il controllo remoto di pazienti progettata per le socierà di monitoraggio pazienti che sviluppano dispositivi medici e soluzioni innovative, personalizzate ed affidabili in tempi ridotti. Le soluzioni di teleassistenza medica permettono di migliorare la qualità di vita del paziente e la qualità della assistenza per mezzo di un accurato monitoraggio delle condizioni del paziente a casa sua.

Le esigenze di teleassistenza medica sono in continua crescita a seguito all’aumento dell’aspettativa di vita e della pressione economica sui sistemi sanitari. Alla fine del 2011 solo 2,2 milioni di pazienti nel mondo godevano di teleassistenza con connettività integrata, contro 220 milioni di persone in EU e US che soffrono di malattie per le quali sarebbe utilizzabile con profitto la teleassistenza. Si ipotizza che il numero dei sistemi di teleassistenza crescerà nei prossimi 5 anni al tasso del 34,6% all’anno.

I monitor di HealthGO sono completi ma personalizzabili; sono disponibili con il monitoraggio dei parametri vitali già integrato, interfacce USB e Bluetooth, monitor della pressione sanguigna integrato (opzionale in HealthGO+), touch-screen, microfono e altoparlante integrato, funzionalità di gestione della malattia, capacità di comunicare informazioni, messaggi, informazioni meteorologiche e tutorial di informazione sanitaria. Sia l’hardware che il software sono personalizzabili dagli utilizzatori. Sono disponibili le API per lo sviluppo di applicazioni personalizzate e di interfacce grafiche; anche la configurazione del contenitore può essere modificato per adattarsi alle esigenze dei clienti.

HealthGo è una delle componenti della più ampia offerta di assistenza remota che comprende la connettività cellulare a copertura completa ed il portale Services & Logistics.
www.edevice.com
www.freescale.com