Silica, società del gruppo Avnet, ha annunciato la più importante e vasta serie di eventi di formazione in Europa mai realizzata, con training specifici in 20 città Europee. Silica ha unito le proprie forze con i principali fornitori di Microcontrollori e di Microprocessori quali Cypress, Freescale, Infineon, Intel, Microchip, NXP, Renesas, STMicroelectronics, Texas Instruments e con il fornitore di tecnologia ARM. Si prevede un’affluenza di migliaia di progettisti. Il programma completo e le informazioni sulla registrazione sono dispobili alla pagina www.silica.com/mcu-summit.

In programma MCU Solution Summit 2012, da giugno ad ottobre, è un’iniziativa chiave per la formazione nell’ambito della strategia Core ‘n More di Silica che mira ad aiutare i clienti a realizzare applicazioni in modo semplice ed efficace, attraverso la scelta più ampia possibile di microcontrollori presenti sul mercato e con le migliori risorse tecniche di supporto.

Contrariamente al solito approccio dei seminari, incentrati sull’architettura ARM e sulle architetture MCU e processore proprietarie, l’ “MCU Solution Summit” sarà orientato alle applicazioni piuttosto che essere una pura descrizione delle caratteristiche dei prodotti. I seminari, della durata di un giorno, offriranno fino a sedici corsi di formazione con soluzioni molto tecniche della durata di settantacinque minuti.
I partecipanti potranno scegliere quattro corsi componendo così la propria giornata ideale, in base alle applicazioni ed alle architetture di maggior interesse per il proprio mercato.

Gli argomenti principali previsti in questo evento saranno:

  • Embedded connectivity
  • Motion Control
  • Home Automation/HMI
  • Safety
  • Medical
  • Video/Audio Broadcast
  • Wireless/Sensors Lighting
  • Energy/Metering

Grazie ad un’area espositiva, i partecipanti avranno inoltre accesso ad esperti del settore ad esposizioni dimostrative dei partner, dei fornitori di MCU e da numerosi fornitori di tool e di software (che possono variare da una sede all’altra), i quali collaboreranno con Silica durante l’evento “MCU Solution Summit”.
I lavori del summit avranno inizio a Milano il 19 Giugno, seguiti da eventi in Germania, Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Benelux e Paesi Nordici.
Informazioni sulle date sono disponibili alla pagina:
www.silica.com/mcu-summit