National Instruments ha annunciato la disponibilità del modulo RTD NI PXIe-4357, l’ultima aggiunta alla famiglia di sensori di misura SC Express per PXI Express. Il modulo a elevate prestazioni è ottimizzato per misure di temperature con sensori Pt100 RTD per una varietà di applicazioni di monitoraggio termico. Il modulo NI PXIe-4357 integra condizionamento di segnale specifico per sensore con ADC a 24-bit per campionare tutti i 20 canali a 100 S/s e offre accuratezze tipiche fino a 0.09 gradi Celsius. Per espandere il numero di canali del sistema, è possibile integrare moduli aggiuntivi NI PXIe-4357 o utilizzare altri moduli SC Express per inserire ulteriori input di sensore incluse termocoppie, estensimetri, accelerometri e sensori ottici FBG nello stesso sistema.

Caratteristiche e prestazioni:

  • Il modulo RTD (resistance temperature detector) espande le funzionalità di misura per offrire elevata accuratezza di temperatura;
  • È possibile utilizzare il modulo RTD NI PXIe-4357 con la famiglia NI SC Express, PXI e LabVIEW Real-Time Module per creare sistemi di misura da sensore affidabili che possono essere scalati da decine a migliaia di canali;
  • SC Express combina acquisizione dati e condizionamento del segnale in un unico modulo PXI per elevate prestazioni, affidabili misure da sensori ottimizzati per velocità e accuratezza.

Abbiamo progettato i prodotti SC Express per ottimizzare l’accuratezza e l’affidabilità di misura per integrare il condizionamento del segnale e la conversione AD in un unico modulo”, ha detto Kevin Schultz, vice presidente di Ricerca e Sviluppo di National Instruments. “Dato che SC Express è basato sulla piattaforma PXI Express, è possibile espandere facilmente il numero di canali o sincronizzare con altri moduli di misura o controllo per far fronte a richieste specifiche delle applicazioni di test.”

Altre caratteristiche del Modulo RTD NI PXIe-4357:

  • 20 canali che integrano convertitori analogico–digitale delta-sigma a 24-bit con filtri antialiasing e passa basso;
  • acquisizione a frequenze di campionamento fino a 100 S/s/ch e accuratezza fino a 0.09 gradi Celsius;
  • fornisce le misure più affidabili del mercato con il supporto completo per LabVIEW Real-Time;
  • si sincronizza con altri moduli della famiglia SC Express all’interno dello stesso chassis PXI, o tra chassis diversi oppure tra stazioni di test.

Per maggiori informazioni sono disponibili le seguenti risorse aggiuntive: