RS Components (RS) e Allied Electronics (Allied), marchi commerciali di Electrocomponents, sono ora in grado di gestire ordini illimitati per Raspberry Pi, il computer con le dimensioni di una carta di credito sviluppato per incentivare la diffusione della programmazione tra i giovani e gli appassionati. Gli ordini possono essere effettuati collegandosi al sito http://pi.rsdelivers.com

I clienti di RS e Allied di tutto il mondo possono ora ordinare quantità multiple della scheda Raspberry Pi Model B, insieme agli accessori coordinati, quali le card SD con installato il sistema operativo e i case per proteggere la scheda. Nel momento dell’ordine, a tutti i clienti verrà data una stima della data di consegna.

Fino ad oggi era possibile inoltrare il proprio ordine di Raspberry Pi solamente attraverso lo Store Pi online di RS e Allied, ora invece aziende, programmatori professionisti e istituti di istruzione possono effettuare un ordine attraverso le versioni locali dei siti di RS e Allied. I clienti intenzionati ad acquistare Raspberry Pi per scopo privato, invece, dovranno accedere al Pi Store per i loro acquisti.

Mentre gli ordini in corso di Raspberry Pi verranno spediti entro i prossimi mesi, l’incremento della produzione ha consentito a RS e Allied di abolire la restrizione del numero di unità ordinabili da un unico cliente. Gli ordini possono ora essere effettuati per un numero illimitato di Raspberry Pi e accessori coordinati senza l’obbligo di registrazione o di ricevere un invito all’acquisto. Questi ordini verranno evasi a partire dalla fine di Settembre.

Fin dal suo lancio, all’inizio di quest’anno, abbiamo ricevuto uno straordinario livello di domanda per il Raspberry Pi, quindi non abbiamo dubbi che i clienti di tutto il mondo accoglieranno con entusiasmo l’ampliamento del numero di schede disponibili”, ha affermato Glenn Jarrett, Global Head of Product Marketing di RS. “Sono già disponibili numerosi ed interessanti progetti legati al Raspberry Pi, da quando abbiamo iniziato a consegnare il prodotto, e il rilascio di quantità illimitate aprirà ulteriori opportunità ai potenziali programmatori su ampissima scala”.

Il prezzo di vendita di Raspberry Pi di RS e Allied è di € 27,40, più IVA, spese di consegna e dazi doganali, ove applicati.
La scheda Raspberry Pi è stata creata dalla Fondazione Raspberry Pi, ente di beneficenza con sede a Cambridge, Regno Unito, ed è stata concepita per permettere ai bambini di accedere alla programmazione dei computer.
www.rs-components.com