Toshiba Corporation ha annunciato l’espansione della serie di schede di memoria EXCERIA™ con le nuove versioni di microSD che offrono in generale le migliori prestazioni con questo formato.

EXCERIA™ (una fusione delle parole “excellent” ed “experience”) comprende schede conformi allo standard UHS-I. La velocità minima di registrazione è conforme agli standard UHS di classe 1  e SD di classe 10. Queste schede offrono la capacità, la velocità e le prestazioni richieste per supportare le funzionalità delle nuove apparecchiature digitali personali, come la registrazione video in HD e gli scatti a raffica delle fotocamere digitali.

Le prime schede microSD EXCERIA™ ad essere commercializzate saranno i modelli ad alta definizione (HD). Queste sono progettate per essere utilizzate in condizioni estreme e sono intese a soddisfare le esigenze di applicazioni come la fotografia professionale e sportiva, in cui è fondamentale avere un’affidabilità elevata. Oltre ad offrire resistenza all’acqua, le schede proteggono i dati dagli effetti degli scanner a raggi X presenti negli aeroporti.

Le schede microSD ad alta definizione supportano una velocità massima di lettura pari a 95 MB al secondo e una velocità massima di scrittura pari a 30 MB al secondo. I primi modelli saranno disponibili nel quarto trimestre del 2012 con capacità comprese tra 8 e 32 GB.

www.toshiba-components.com