Arrow Electronics ha lanciato ufficialmente una piattaforma di progettazione cloud-based per soluzioni di alimentazione per FPGA (field-programmable gate array) in Nord America e in Europa. L’Arrow FPGA Power Designer offre un avanzato ambiente di progettazione per definire e ottimizzare sistemi di alimentazione, comprese le specifiche dei convertitori, in pochi minuti.

I progettisti hanno ora la possibilità di accelerare un processo che finora richiedeva molto tempo per progettare e configurare sistemi di alimentazione,” afferma David Spragg, vicepresidente della Divisione Semiconductor Egineering della regione Europa, Medio Oriente e Africa di Arrow. “L’Arrow FPGA Power Designer elimina la necessità di una ricerca e dei calcoli del data-sheet.”

L’Arrow FPGA Power Designer utilizza completi schemi interattivi per la progettazione di soluzioni di alimentazione, consente una verifica immediata delle tensioni e dei collegamenti e genera una completa lista dei materiali del progetto. I gruppi di progettazione distribuiti in diverse sedi nel mondo possono condividere efficacemente i progetti basati su un approccio collaborativo di cloud design. Viene automaticamente compilato un completo rapporto di sintesi del progetto, che contiene tutti i parametri progettuali, disponibile per essere scaricato. Gli utenti privi di esperienza possono fare affidamento sui valori di default per configurare l’albero dell’alimentazione degli FPGA e convertire la specifica, mentre quelli più esperti possono meglio accordare i loro requisiti di progetto.

Arrow FPGA Power Designer copre i più avanzati prodotti FPGA di Altera Corporation, fra cui le famiglie Stratix, Arria e Cyclone, come pure un’ampia gamma di convertitori,” ha detto Greg Provenzano, Vice President, Global Engineering, Arrow Components. “Questa piattaforma, in combinazione con Arrow Lighting Designer per la progettazione e la configurazione dei LED, si integra con la strategia lifecycle services di Arrow per supportare i progettisti in ogni fase della loro attività di progettazione.”
http://arrow.transim.com.