Toshiba Electronics ha presentato la nuova “Guida ai fotoaccoppiatori e ai fotorelè” destinata a diventare un riferimento indispensabile per chi progetta sistemi con isolamento galvanico e protezione dal rumore.

Questa guida, disponibile gratuitamente, velocizza la progettazione e la realizzazione di circuiti otticamente isolati in una vasta gamma di applicazioni: dall’automazione industriale e sistemi ad energie rinnovabili a prodotti di largo consumo e apparecchiature per l’ufficio.
Con più di 80 pagine di informazioni, la Guida ai fotoaccoppiatori e ai fotorelè comprende dati di prodotto, disegni tecnici, circuiti di esempio e dettagli di assemblaggio su scheda. Le tecnologie trattate comprendono foto accoppiatori integrati ad alta velocità, accoppiatori a fototransistor, accoppiatori a fototriac, accoppiatori fotovoltaici e fotorelè. Identificare il prodotto giusto è più semplice grazie a una dettagliata guida alla scelta, con dettagli sui vari tipi di contenitori e una tabella comparativa dei dispositivi concorrenti.

I fotoaccoppiatori Toshiba sfruttano l’accoppiamento ottico di LED a infrarossi al GaAs o GaAlAs con un fotorivelatore al silicio. La gamma completa, che comprende versioni ultracompatte e versioni per alte temperature, include fotoaccoppiatori per la trasmissione di segnali logici, prodotti per il pilotaggio di gate in MOSFET e IGBT, e fotorelè in grado di sostituire i tradizionali relè meccanici.

La nuova guida può essere scaricata dal sito web di Toshiba Electronics Europe all’indirizzo:
http://www.toshiba-components.com/couplers/data/BCE0034_catalog.pdf