Anritsu ha fornito una chiara dimostrazione della sua supremazia nel settore dei collaudi di conformità LTE durante il recente meeting CAG-32 organizzato da GCF (Global Certification Forum) a Edimburgo. Per i collaudi RF/RRM sono stati approvati 21 nuovi test cases (casi di test), un numero più che doppio rispetto a quello di ogni altro fornitore, mentre per il collaudo del protocollo i 221 nuovi test cases approvati hanno superato di 30 quelli approvati per ogni altro fornitore. Questi test, fondamentali per il comparto che ruota intorno ai dispositivi mobili, hanno assunto un’importanza sempre maggiore nel supportare la diffusione e la messa in esercizio (deployment) di dispositivi e reti LTE, anche in considerazione del fatto che molti degli smartphone attualmente in commercio supportano la tecnologia LTE e iniziano a sfruttare i servizi offerti dalle nuova rete ultra-veloce. Lo schema di certificazione di GCF contribuisce ad assicurare un elevato livello di qualità dei dispositivi a garanzia della miglior fruizione possibile ai servizi LTE da parte degli abbonati.

Anritsu è costantemente all’avanguardia nella tecnologia LTE e queste nuove approvazioni sono una chiara testimonianza dell’impegno della società verso questa rete mobile di quarta generazione” – ha commentato Jonathan Borrill, direttore marketing di Anritsu per l’area EMEA. “Una supremazia di questo tipo può essere raggiunta solamente attraverso una stretta collaborazione con i clienti, la disponibilità di piattaforme di misura avanate  e l’impegno dei team che si occupano dello sviluppo di prodotto. Le piattaforme di Anritsu hanno avuto un ruolo di primo piano nelle certificazioni GCF di dispositivi LTE fin da quando sono state effettuate le prime approvazioni circa due anni fa e noi continuiamo a mantenere un ruolo guida con il più elevato numero di test cases approvati per LTE”.

Il sistema per il test di conformità RF ME7873L e il sistema per il test di conformità del protocollo ME7834L sono due strumenti chiave del portafoglio di prodotti per il collaudo LTE di Anritsu che coprono l’intero “ecosistema” LTE, dal progetto iniziale, alla produzione, fino ad arrivare alla messa in esercizio e alla manutenzione. La presentazione di nuovi test cases a questi forum industriali consentono ai produttori di apparecchiature di test di ampliare la copertura degli schemi di certificazione e supportare la diffusione di nuove funzionalità dei dispositivi.
www.anritsu.com