ModelExpo

Da domani a Verona si rinnova l’appuntamento con il mondo del modellismo in tutte le sue forme: trenini elettrici, automodelli, aerei e navi radiocomandati, soldatini e diorami, ma anche prodotti di alta tecnologia.

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2013 torna Model Expo Italy (www.modelexpoitaly.it), la più importante manifestazione di settore in Italia (63 mila visitatori nel 2012) e la seconda per dimensioni in Europa grazie a 280 espositori, quattro padiglioni per un totale di 40 mila metri quadrati e un’area esterna di 5 mila metri quadrati.

Come ogni anno, molte le novità tra cui una riproduzione di una delle piazza più famose di Verona, quella delle Erbe, realizzata con 30mila mattoncini Lego, l’esibizione della nazionale italiana di aeromodelli indoor, la più grande collezione di modelli Gundam in Europa e la prima edizione del Trofeo Navimodel.

Model Expo Italy si svolge in contemporanea alla 48a edizione di Elettroexpo (www.elettroexpo.it), fiera sul mondo dell’elettronica, dell’informatica e dei radioamatori che vede il debutto del Mercatino dei privati.