Codemotion

Una divertente Battaglia delle idee aprirà il 21 marzo  Codemotion Roma. Si sfideranno infatti Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft, e Davide Gomba Amministratore Delegato delle Officine Arduino. Risponderanno alle domande di Riccardo Luna su tempi come open vs close, strategie innovative, brevetti, tecnologie, visioni sul futuro. Durante l’opening sarà presentata la Maker Faire Rome di ottobre, il grande evento mondiale dedicato all’inventiva, alla creatività e all’intraprendenza, per famiglie e amanti del “fai da te” tecnologico. La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi. Iscriviti Subito!

Codemotion Roma entrerà nel vivo il 22 e 23 marzo con 36 ore non stop di tecnologia: più di 100 talk tecnici, un hackathon, 10 workshop, laboratori per bambini e tanto altro! Sono attesi più di 3700 partecipanti fra sviluppatori software, maker, studenti e appassionati di programmazione.

Ci saranno ospiti da Facebook, Google, SoudCloud ma anche tanti relatori riconosciuti come veri e propri guru, esperti in tecnologie specifiche. Startup in Action, l’iniziativa dove verranno premiate 10 startup, sarà l’occasione per fare il punto sul mondo dell’innovazione romana ponendo l’accento sull’importanza della tecnologia come cuore del cambiamento.

Nei due giorni di conferenza ci saranno 14 tematiche parallele dove si parlerà di: Web, Big Data, maker, sviluppo Gaming, Mobile, Enterprise, Javascript, Cloud, Linguaggi, Metodi, Innovazione e OpenSource. Ci sarà anche spazio per interventi meno tecnici rivolti alle esperienze di vita degli sviluppatori.
Alcuni degli sponsor confermati sono: Oracle, Microsoft, PayPal, Google, Blackberry e Intel.

È prevista anche una campagna raccolta CV: i partecipanti potranno consegnare il loro CV alle società sponsor presenti.

La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi. Iscriviti Subito!

http://rome.codemotionworld.com/