hsdc-sek

Texas Instruments presenta HSDC-SEK, il primo kit completo per la valutazione di sistemi basati su convertitori dati ad alta velocità. Questa importante innovazione ridurrà in misura consistente i costi di valutazione e consentirà ai progettisti di mettere in esecuzione i propri sistemi  in brevissimo tempo. L’HSDC-SEK-10 comprende una scheda di acquisizione di pattern, una sorgente di clock a basso jitter, una sorgente di segnali puliti a 10 MHz e un’alimentazione regolabile a uscite multiple. 

Il kit HSCD-SEK-10 consente di ridurre di molto i tempi e i costi di valutazione richiesti per un’ampia varietà di applicazioni con requisiti importanti, per le quali i convertitori dati ad alta velocità, come l’ADC (da analogico a digitale) doppio a 14 bit e 250 MSPS – ADS4249 – e il DAC (da digitale ad analogico) quadruplo a 16 bit e 1,5 GSPS – DAC34SH84  -, rappresentano componenti essenziali per le prestazioni del sistema. Gli esempi includono apparati per test e misura, per comunicazioni e per i settori della difesa e medico.

Principali caratteristiche e vantaggi del kit HSDC-SEK-10:

  • Riduce significativamente i costi di valutazione: La valutazione dei convertitori ADC e DAC è economicamente dispendiosa, con costi per le attrezzature di laboratorio di circa 20.000 USD, se non di più. Il kit HSDC-SEK-10 a basso costo consente di evitare questo tipo di investimento per valutazioni base.
  • Consente una valutazione rapida: I sistemi possono essere allestiti e messi in esecuzione in appena 30 minuti.
  • Fornisce una soluzione completa per l’alimentazione, il clocking e la valutazione dei dati. I principali componenti del sistema comprendono:
    • TSW4806EVM, caratterizzato dal LMK04806 un generatore ed eliminatore di jitter di clock a doppio PLL. Fornisce una soluzione per il clock completa, portatile, a basso rumore e a costo ridotto.
    • Scheda di acquisizione pattern TSW1405EVM, in grado di supportare la maggior parte dei moduli di valutazione (EVM) per gli ADC di TI in formato LVDS grazie a un buffer di acquisizione di 64k campioni.
    • Scheda di generazione pattern TSW1406EVM, in grado di supportare la generazione di pattern per la maggior parte degli EVM per DAC di TI in formato LVDS grazie a una dimensione dei pattern fino a 64k campioni.
    • TSW2200EVM, che fornisce un’alimentazione  a basso rumore agli EVM, e TSW2110EVM, che fornisce un ingresso analogico pulito a 10 MHz per l’ADC.
  • Generazione di pattern o analisi FFT rapida: L’interfaccia utente grafica (GUI) professionale dei convertitori dati ad alta velocità offre funzionalità per l’analisi FFT o la generazione di pattern.

Per ulteriori informazioni e per acquistare il kit, è disponibile la pagina web:

www.ti.com/hsdc-sek-10-pr-eu