REN0448_RX_Line-up

Renesas Electronics, uno dei principali fornitori di soluzioni a semiconduttore avanzate, annuncia oggi MAX il suo programma di supporto all’innovazione. I clienti europei che utilizzano i microcontrollori della famiglia Renesas RX sono invitati a proporre i loro progetti ad un gruppo di specialisti provenienti da Renesas e da Alliance Partners selezionati. Questo gruppo di specialisti premierà quindi i vincitori con strumenti di sviluppo e con pacchetti software fino ad un valore di 20.000 euro. L’ obiettivo del programma di supporto all’ innovazione MAX è, per Renesas e per i suoi Alliance Partners, quello di accelerare i tempi di sviluppo per i clienti RX e promuovere, allo stesso tempo, l’ innovazione. 

La piattaforma di microcontrollori Renesas RX a 32 bit offre ai progettisti un’ampia gamma di prodotti che vanno dai 32 Kbytes ai 2 Mbytes di FLASH a bordo e dagli 8 Kbytes ai 256 Kbytes di RAM a bordo il tutto in packages che vanno dai 48 pin fino ai 177 pin. La massima compatibilità all’interno della gamma di prodotti è assicurata dalla stessa CPU in comune, dalle stesse periferiche in comune e dall’utilizzo degli stessi strumenti di sviluppo. Il programma di supporto all’innovazione aggiunge ulteriore valore fornendo gratuitamente schede di sviluppo e software di sviluppo ad alto livello ai progettisti qualificati. I clienti possono anche beneficiare del notevole ecosistema di supporto coadiuvato dalla comunità on line di sviluppatori e dalla più grande comunità di Alliance Partners così come della rete di supporto locale.

Nonostante il fatto che la linea di microcontrollori RX a 32 bit sia supportata da una ampia libreria di codice applicativo liberamente disponibile, in modo gratuito, su Internet, molti clienti preferiscono utilizzare nei loro progetti delle soluzioni fornite a pagamento” afferma Bernd Westhoff, Product Manager di Renesas Electronics Europe per la famiglia di microcontrollori RX. “Noi abbiamo ideato il programma MAX di supporto all’ innovazione allo scopo di semplificare l’ accesso alla progettazione di sistemi basati sui microcontrollori a 32 bit della famiglia RX e per aiutare i clienti a portare i loro progetti sul mercato più velocemente. Questo programma, in collaborazione con i nostri Alliance Partners selezionati, fornisce ai progettisti tutto il meglio di entrambi i mondi e la sicurezza che deriva dalla disponibilità di software commerciale riconosciuto come affidabile ma fornito in modo gratuito. Questo programma rappresenta un notevole investimento sia per Renesas che per i suoi partners atto a dare un vantaggio immediato ai nostri comuni clienti.

In collaborazione con i più importanti partners attivi nello sviluppo di software di supporto alle applicazioni industriali quali Segger, Micrium, Port, TMG, HCC Embedded e Wittenstein, il programma include una vasta gamma di middleware che include Sistemi Operativi Real Time; stacks di comunicazione quali TCP / IP, USB, CANopen, Profinet, EtherCAT Powerlink; sono inoltre disponibili software applicativi per la gestione di FAT file systems e per la gestione di interfaccie utente grafiche. I progettisti RX qualificati avranno la possibilità di accedere in modo del tutto gratuito ai pacchetti di software applicativo menzionati.

In concomitanza con il lancio del programma MAX, avvenuto durante il recente evento Embedded World tenuto a Norimberga, in Germania, Renesas ed i suoi partners hanno distribuito ai visitatori circa 3000 kit di sviluppo gratuito per ogni giornata dell’ evento.

www.renesas.eu