MT8820C

Al fine di supportare in maniera adeguata la sempre più vasta diffusione di reti mobili LTE-Advanced, Anritsu ha annunciato il rilascio del nuovo software di misura LTE-Advanced per il proprio analizzatore di comunicazioni radio MT8820C. La suite software MX882012C-021 mette a disposizione degli sviluppatori e dei produttori di dispositivi mobili il primo tester completo per la valutazione delle funzionalità relative all’elaborazione della chiamata e comprende soluzioni per il test del ricevitore e del throughput RF.
L’impiego sempre più massiccio di smartphone e tablet per il supporto di servizi basati su cloud e del video ad alta risoluzione sta provocando un rapido incremento del traffico dati mobile: le reti mobili, dal canto loro, devono affrontare il problema di come supportare trasferimenti dati caratterizzati da una capacità sempre maggiore e da una velocità sempre più elevata. Il rilascio del software per la misura dell’aggregazione dei carrier in downlink in modalità FDD prevista da LTE-Advanced MX882012C-021, unitamente all’analizzatore di comunicazioni radio MT8820C, mette a disposizione di produttori e sviluppatori un tester completo che consente la verifica della qualità del dispositivo e delle specifiche delle prestazioni RF, mentre le verifiche relative all’elaborazione delle chiamate LTE-Advanced assicurano la qualità della connessione dati dei dispositivi nel momento in cui i costruttori incrementano i volumi produttivi.

MT8820C integra in una piattaforma compatta funzioni di generazione di segnali vettoriali, analisi di segnali vettoriali e di segnalazione della rete richieste nei settori della R&D e della produzione di apparati mobili. Utilizzando la configurazione di MT8820C con sezione RF doppia è possibile procedere alla valutazione delle prestazioni radio relative all’aggregazione dei carrier e del throughput utilizzando 2 CC (Component Carrier) in configurazione MIMO2x2, fornendo in tal modo la possibilità di misurare un throughput di 300 Mbps.

LTE-Advanced è stato sviluppato come sistema compatibile con tutti gli standard preesistenti come LTE, W-CDMA, CDM2000, GSM, TD-SCDMA e così via. MT8820C supporta tutti questi standard mobili e dá quindi la possibilità di valutare con un solo strumento modem, tablet e smartphone con funzionalità LTE-Advanced coesistenti con una o piú tecnologie legacy. Infatti tutti questi standard possono essere installati all’interno di MT8820C senza alcuna limitazione né di combinazione, né di numero complessivo.

www.antitsu.com