PSW_LED Design Tool

Fairchild Semiconductor ha messo a punto una nuova versione di Power Supply WebDesigner – un tool di progettazione e simulazione online che produce design completi in meno di un minuto – in grado di realizzare LED driver buck, CCM (Continuous Conduction Mode) e buck PFC attivi non isolati.

Partendo dagli input specificati dall’utente, Power Supply WebDesigner (PSW) permette di scegliere tutti i componenti usati per il progetto o lasciare che sia il software stesso a consigliare automaticamente i valori fornendo, dove necessario, i codici prodotto Fairchild. PSW può raccomandare automaticamente i valori progettuali o lasciare all’utente il compito di valutare le opzioni a livelli di componenti.

Usando il tool i progettisti possono dunque accettare i valori di default consigliati oppure ottimizzare i dettagli relativi alle specificità del proprio design. È possibile ottenere rapidamente stime precise sulle performance del progetto e perfezionare le varie scelte al momento. Il tool consente anche di eseguire dettagliate simulazioni e approfondire il funzionamento del design e del relativo prototipo hardware con un superiore grado di certezza.

Una volta completato il progetto, PSW genera una BOM che può essere inviata all’ufficio acquisti o usata per procurare istantaneamente i componenti necessari online facendo risparmiare tempo sulla documentazione e sull’approvvigionamento del materiale. Il progetto può essere inoltre salvato per riferimento futuro o inviato ad altri designer.

Il tool Power Supply WebDesigner guida velocemente il progettista meno esperto, lasciando a quello più competente il compito di perfezionare ulteriormente gli elementi critici del design.

Aggiornamenti:

  • PSW supporta ora la gamma di LED driver Fairchild con l’aggiunta dei più recenti LED driver buck, CCM e buck PFC non isolati prodotti da Fairchild.
  • Primo tool online per LED studiato per aiutare a progettare filtri EMI, prevedere il fattore di potenza (PF) e le distorsioni armoniche totali (THD).
  • Le funzionalità di PSW sono state estese per includere i requisiti delle applicazioni LED a bassa potenza (≤ 20W) e media potenza (≤ 50W).

Principali caratteristiche e vantaggi:

Un tool di progettazione e simulazione online potente e intuitivo che permette di:

  • Selezionare i codici dei controller e MOSFET Fairchild ottimali o lasciare che sia il tool stesso a consigliarli in base alle caratteristiche di sistema e alle specifiche dei LED stabiliti dall’utente.
  • Scegliere tutti i componenti di sistema compresi MOSFET, integrati per LED driver e raddrizzatori.
  • Lasciare che il tool consigli od ottimizzi i design dell’induttore e del filtro EMI per prevedere i valori PF e THD del sistema: questo è normalmente un noioso processo di continue prove e rettifiche che è stato qui automatizzato per risparmiare tempo.
  • Visualizzare l’efficienza e le perdite di potenza del sistema e dei principali componenti in diverse condizioni di linea e di carico: questo permette al progettista di ritornare sui propri passi per ribilanciare le perdite prima di eseguire la prototipazione.

Power Supply WebDesigner propone una suite di strumenti per risparmiare tempo nella progettazione e nell’ottimizzazione del sistema e della relativa alimentazione. Il tool permette di eseguire l’analisi e la simulazione di dispositivi e sistemi in pochi minuti. I modelli, i calcoli e i passaggi iterativi della progettazione di alimentatori sono già integrati nel tool. Indipendentemente dal livello di esperienza dell’utente, questo tool aumenta l’efficacia, l’efficienza e la fiducia di chi progetta.

www.fairchildemi.com