SoCKIT

Arrow ha annunciato oggi l’ultimo membro della serie dei propri sistemi di sviluppo, l’evaluation kit Arrow SoCKIT, che utilizza un SoC Altera Cyclone V. Questo dispositivo integra un processore dual-core ARM Cortex™-A9 MPCore con una struttura FPGA di 28 nm. I progettisti che usano i SoC Altera riducono consumo, ingombro e costi dei sistemi embedded, migliorandone allo stesso tempo le prestazioni complessive. Arrow si propone di dimostrare le più recenti tecniche di progettazione e i relativi tool di progetto dei SoC con una serie di workshop a livello globale, basati sui nuovi evaluation kit per i SoC Altera.

I SoC Altera consentono agli sviluppatori di sistemi embedded di differenziare i loro prodotti personalizzando l’hardware e il software, oltre a prolungare il loro ciclo di vita grazie alla possibilità di aggiornare l’hardware e il software sul campo. Il kit è fornito completo di manuale utente, guida di start-up, cavi di alimentazione e USB.

Arrow ed Altera hanno collaborato con successo sui kit di sviluppo che migliiorano le prestazioni e semplificano il processo progettuale,” ha affermato Greg Provenzano, vicepresidente global engineering di Arrow Electronics. “L’evaluation kit SoCKIT è la più recente aggiunta al nostro portafoglio di tool di sviluppo, in continua crescita, progettati per supportare gli sviluppatori nella valutazione delle soluzioni SoC di Altera e aiutarli a capire quanto può essere facile progettare con questi dispositivi.”

“I SoC di Altera offrono agli sviluppatori embedded un’architettura superiore, che permette di avere più elevate prestazioni di sistema, un’eccellente protezione dei dispositivi e una maggiore flessibilità progettuale con il supporto di tool di sviluppo industriali standard e fortemente ottimizzati,” ha detto Todd Koelling, senior manager, SoC product marketing di Altera. “Gli sviluppatori embedded che usano il SoCKIT Arrow potranno valutare rapidamente e provare di prima mano i miglioramenti che le soluzioni SoC Altera possono conferire al loro sistema.”

Arrow sta lanciando una serie di workshop a livello globale, a partire dal 14 Maggio 2013, per fornire le più recenti tecniche di progettazione e i relativi tool per la progettazione di SoC FPGA, con training sulla nuova Altera Embedded Design Suite, che utilizza l’ARM DS-5 edition toolkit.

Per ulteriori informazioni:
www.arrow.com/sockit