Toshiba_HDR

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha ulteriormente ampliato la sua famiglia di sensori di immagini CMOS con un dispositivo da 1,12 μm e risoluzione di 8 Megapixel (MP) offerto sotto forma di die privo di contenitore. Il modello T4K05 integra diverse funzionalità che facilitano la miniaturizzazione dei moduli per fotocamera, consentendo ai progettisti di ridurre dimensioni e spessore dei dispositivi mobili.

Ideale per telefoni cellulari, smartphone e tablet, il nuovo sensore retroilluminato T4K05 offre una dimensione dei pixel tra le più ridotte disponibili sul mercato. La funzionalità di acquisizione di immagini ad elevata dinamica HDR (High Dynamic Range) migliora le qualità delle immagini, anche in condizioni di illuminazione caratterizzate da un elevato contrasto tra zone molto luminose e zone buie.

Il nuovo sensore di Toshiba integra un circuito di pilotaggio VCM (Voice Coil Motor) per il motore magnetodinamico a bobina mobile che permette di realizzare l’autofocus automatico sulla fotocamera. Il circuito di pilotaggio integrato minimizza la necessità di utilizzare sistemi esterni di controllo delle lenti facilitando la realizzazione di moduli per fotocamera più piccoli e più sottili.

Il dispositivo T4K05 viene fornito in un formato ottico da ¼ di pollice in rapporto 4:3. La risoluzione è di 3.280 (V) x 2.464 (H) pixel e con la possibilità di acquisire immagini complete con ritmo di 30 quadri al secondo (fps).

www.toshiba-components.com