RenesasSeggerOK

Renesas Electronics Europe e Segger Microcontroller, suo “Platinum Partner” e fornitore di software embedded, si uniscono e offrono un innovativo programma di supporto software per i clienti Europei. I clienti possono beneficiare di un pacchetto gratuito di software commerciale di Segger Microcontroller, fino al valore di 20.000 euro, utilizzando la famiglia di microcontrollori RX MCU 32bit nei loro progetti. Questo innovativo programma di supporto dà del valore aggiunto alla gamma di microcontrollori RX, fornendo gratis, ai clienti che lo richiedono, schede di sviluppo e software di alta qualità.

La piattaforma Renesas di microcontrollori a 32-bit offre ai clienti un’ampia gamma di prodotti; da 32KB a 2MB di memoria Flash e da 8KB a 256KB di memoria SRAM integrate in packages da 48 a 177 pin. Core, periferiche e i sistemi di sviluppo in comune garantiscono la massima compatibilità, attraverso tutta la gamma di prodotti.

Con il software di Segger, l’offerta ai clienti che utilizzano RX, si arricchisce con una delle più affidabili soluzioni software sul mercato che vanta, inoltre, una lunga storia sulle piattaforme Renesas. I clienti possono sviluppare la loro applicazione basandola su RTOS embOS, sistema operativo real-time, emWin, la soluzione grafica di alto livello, emFile, il file system integrato a prova di errore, embOS/IP, lo stack IP di altissime prestazioni e gli stack USB, estremamente flessibili, emUSB-Device e emUSB-Host.

Renesas RX è un core estremamente ottimizzato, che vanta la tecnologia flash leader di settore. Questa è la piattaforma ideale per le soluzioni middleware di SEGGER. Il vantaggio che lo sviluppatore trae dal programma RX Max consiste nel fatto che Renesas si fa carico delle licenze del middleware da Segger, permettendogli di ottenere il Massimo dalla propria piattaforma basata su RX”, ha dichiarato Ivo Geilenbruegge, CEO di SEGGER Microcontroller.

Siamo orgogliosi di collaborare con SEGGER Microcontroller per questo innovativo programma di supporto software,” ha dichiarato Bernd Westhoff, RX Product Manager di Renesas Electronics Europe. “Il software fornito da SEGGER Microcontroller è una soluzione middleware largamente accettata nel mondo industriale che dispone di un ampio numero di varianti ed un’alta possibilità di personalizzazione. Il software di SEGGER Microcontroller combinato con l’estrema scalabilità della piattaforma a 32-bit RX, è la base ideale per ogni applicazione.”

I clienti interessati, sono invitati a contattare l’ufficio Renesas locale, la rete di distribuzione o le società partner, per avviare le procedure ed entrare in questo innovativo programma di supporto.

www.renesas.eu