LT6110OK

Linear Technology annuncia il compensatore di caduta corrente nei cavi LT6110, un nuovo dispositivo che migliora la regolazione della tensione ai carichi remoti senza la necessità di cavi di rilevamento Kelvin. L’LT6110, un nuovo componente per i progettisti, è stato concepito per l’uso con la maggior parte dei regolatori di tensione ed è in grado di fornire diversi volt di compensazione per la regolazione del carico.

L’LT6110 compenserà la caduta di tensione dovuta alla resistenza in un cavo, un traccia o un cavo della scheda a circuiti ed è in grado di migliorare di 10 volte la regolazione al carico. Funziona con tensioni di alimentazione comprese tra 2V e 50V, ed è quindi adatto per le applicazioni USB ad alta potenza, Power overEthernet (PoE), la strumentazione remota e le applicazioni industriali remote. L’LT6110 riduce i costi eliminando i cavi di rilevamento che possono essere soggetti a collegamenti errati o a danno e rende la regolazione del carico indipendente dalla sezione o dalla lunghezza del cavo.

L’LT6110 funziona misurando la corrente di carico con una resistenza di rilevamento e iniettando corrente nel loop di feedback del regolatore esistente per aumentare la tensione di uscita. È progettato per funzionare con circuiti di feedback standard e con i nuovi dispositivi di riferimento a “sorgente di corrente”, come l’LT3080. Per le correnti di carico inferiori a 3A, la resistenza interna da 20 mOhm semplifica la progettazione. L’ampia larghezza di banda raggiunge la rapida compensazione del transiente delle fasi di carico e nella maggior parte dei casi il risparmio di materiale e manodopera è superiore al costo dell’LT6110.

Secondo Robert Dobkin, vice presidente della divisione Engineering e CTO di Linear Technology, “l’LT6110 è un componente di alimentazione unico che offre ai progettisti un nuovo grado di libertà migliorando la regolazione della tensione senza bisogno di cavi di rilevamento”.

Riepilogo delle caratteristiche: LT6110

  • Funziona con la maggior parte dei regolatori di tensione esistenti
  • Set di correzione con singola resistenza
  • Rilevamento della corrente sul fronte alto:
    –     Resistenza integrata da 20mOhm fino a 3°
    –     Possibilità di utilizzare una resistenza di rilevamento interna
  • Tensione di offset di ingresso max di 300µV
  • Precisione della tensione di uscita dell’1%
  • Corrente di alimentazione max di 30µA
  • Range di alimentazione da 2V a 50V
  • Funzionamento con temperature comprese tra -40°C e 125°C
  • Disponibile nei package ThinSOT™ a basso profilo (1 mm) e DFN di 2 x 2mm

L’LT6110 è adatto al funzionamento in un range di temperature compreso tra –40°C e 125°C e viene offerto nei package SOT23 e DFN di 2 x 2mm.

www.linear.com/product/LT6110