PE42359OK

Peregrine Semiconductor ha annunciato oggi il lancio di uno switch SPDT RF certificato Automotive Electronics Council (AEC) Q100.  Lo switch PE42359  forte della tecnologia HaRP™ è certificato AEC-Q100 Grade 2, ovvero  è qualificato per operare in un range esteso di temperature compreso tra  -40 e +105 gradi Celsius.  Lo switch è disponibile in un package miniaturizzato 6-lead SC-70 ed è appropriato alle applicazioni automotive come Remote Keyless Entry (RKE), sistemi di comunicazione di emergenza, Tire-Pressure Monitoring System (TPMS), automotive multimode compenser module, e sistemi automatici di pedaggio.

Di questo prodotto è disponibile un breve video:


YouTube

La certificazione AEC-Q100 è stata sviluppata per offrire ai produttori e fornitori di automobili un set di metodi industry-wide e procedure progettate per assistere nell’ottenere i migliori e più robusti dispositivi per l’applicazione. I prodotti certificati AEC-Q100 sono classificati per range di temperatura, e il Grade 2 implica che si sottopongano gli IC a pesanti test di affidabilità  attraverso l’ampio range di temperature che va da  -40 a +105 gradi C. Per ottenere la certificazione, diverse migliaia di campioni degli IC devono superare con successo i test per un esteso periodo di tempo. Avendo raggiunto un anno fa la certificazione di sistema di qualità  ISO/TS 16949, la presentazione odierna dello switch PE42359 illustra bene l’impegno di Peregrine nel fornire prodotti di alte prestazioni, ed elevata qualità, per l’industria automobilistica.

Il lancio dello switch RF PE42359 riafferma il nostro impegno nell’espandere il portfolio prodotti  per raggiungere nuovi mercati e nuovi clienti,” ha dichiarato Gene Lyons, vice president of Quality Assurance di Peregrine.  “Ora abbiamo una capacità provata di produrre prodotti che soddisfino i rigorosi requisiti  di qualità e prestazioni del mercato automotive.”

Il trend in positivo verso maggiore telematica e infotainment nelle odierne automobili sta creando una richiesta per RFIC di elevate prestazioni che soddisfino gli stringenti standard di affidabilità nelle prove di rottura previsti dalla qualificazione AEC-Q100,” ha dichiarato  Mark Schrepferman, director of the communications and industrial product line della High-Performance Solutions business unit di Peregrine.  “UltraCMOS®  è una forma avanzata del processo Silicon-on-Insulator che utilizza un substrato di zaffiro altamente isolante, che consente ai nostri prodotti di operare in affidabilità anche ad elevate temperature. Questo, unitamente alla ripetibilità di un processo produttivo CMOS, rende i nostri prodotti perfetti per le applicazioni automotive.”

Lo switch PE42359 ha un’elevata protezione ESD di 2 kV HBM su tutti i pin, consentendo  una notevole affidabilità, che si traduce in una più lunga vita  del prodotto con una maggiore soddisfazione dei clienti.  Questo è essenziale per applicazioni automotive, dato che le le riparazioni in garanzia possono essere costose per i produttori. Lo switch ha basse perdite di inserzione, di 0.35 dB @ 1GHz, 0.5 dB @ 2 GHz; ed elevato isolamento di 30 dB @ 1000 MHz, che si traducono in una complessiva prestazione generale RF migliorata. Utilizzando una tensione nominale di alimentazione di +3V, può essere raggiunto un tipico punto di compressione a 1dB di  +33.5 dBm. Con un basso consumo di potenza di soli 9 microampere, e una minima tensione di alimentazione di soli 1.8V, il PE42359 consente una più lunga vita delle batterie in applicazioni portatili come dispositivi RKE.

Peregrine ha anche annunciato oggi la disponibilità del PE42359 Evaluation Kit  (part # EK42359-01, $70,00).  Il kit consente ai progettisti di sperimentare lo switch  PE42359 nelle loro applicazioni. Può essere ordinato oggi stesso, attraverso i  global direct sales representative di Peregrine  e i worldwide distribution partner.

 

Lo switch PE42359 è disponibile nel package miniaturizzato 6-lead SC-70.

www.psemi.com