BornPower

Silica ha presentato oggi la strategia per affermarsi come esperto dell’alimentazione nella distribuzione di semiconduttori in Europa. La nuova strategia è presentata con il marchio Power ’n More e si basa sulla grande capacità di Silica di dare supporto ai progetti di sistemi di alimentazione sia a livello di sistema che di dispositivo.

Karlheinz Weigl, Vice Presidente delle Vendite per l’Europa Centrale di Silica e Sponsor Esecutivo di Power ’n More, spiega “Con la continua tendenza al risparmio energetico nei sistemi elettronici, i tecnici progettisti richiedono sempre più supporto per allinearsi alle nuove normative ed alle direttive spesso inflessibili. Fino ad oggi gli ingegneri progettisti di molti clienti che operano nel settore non hanno potuto contare su di una competenza approfondita e abilità tecnica fornita, in generale , dal canale della distribuzione.

“Grazie a Power’n More abbiamo intenzione di affermarci come gli ‘Esperti dell’Alimentazione’ tra i clienti e i fornitori europei. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo investito molto nella formazione e istruzione per infondere a tutto lo staff una cultura incentrata sulla profonda comprensione delle esigenze dei nostri clienti.”

La formazione e l’istruzione sono solo l’inizio di un approccio integrato che è alla base della strategia Power ’n More. In qualità di esperti dell’alimentazione, Silica svilupperà strutture per sostenere i progettisti nelle specifiche di sistema, definizione dell’architettura e topologia, attraverso l’assistenza nella selezione del dispositivo più appropriato, sviluppo del PCB layout o analisi EMC. Per attuare tale strategia che sarà lanciata in Aprile 2013, la società mette a disposizione dei suoi ingegneri d’applicazione risorse considerevoli come laboratori perfettamente attrezzati, simulatori circuitali in ciascuna delle seguenti aree: Germania, l’Italia, il Regno Unito, la Francia e i Paesi nordici. Esattamente come è avvenuto per l’altra iniziativa di successo Core ’n More della società, lanciata due anni fa.

Gli Ingegneri d’Applicazione di Silica uniranno la loro competenza nel settore dell’alimentazione alla profonda conoscenza di specifiche aree di applicazione per esempio elettronica industriale, automazione domestica, identificazione, illuminazione e altri settori in crescita. Questo significa che grazie al supporto tecnico di Silica i clienti potranno essere guidati dall’idea alla produzione, indipendentemente dal settore in cui operano. Le risorse interne messe a disposizione da Silica saranno poi integrate da una rete di Consulenti esterni indipendenti ( “ Platimum Network “ ) , ciascuno in grado di offrire ai clienti soluzioni chiavi in mano per progetti riguardanti l’alimentazione.

Power ’n More è pienamente sostenuta da un’ampia gamma di prodotti di Silica forniti dai maggiori fornitori di circuiti integrati quali Analog Devices, Diodes, Infineon , International Rectifier, Maxim Integrated, Microchip, NXP, ON Semiconductor, Renesas, Rohm, STMicroelectronics e Texas Instruments. La strategia Power’n More è perfettamente complementata dall’esperienza di Silica nelle logiche programmabili, MCU/MPU, Lighting ed elettronica analogica.

www.silica.com