PE42420

Peregrine Semiconductor ha annunciato oggi la disponibilità dello switch SPDT RF con il più elevato livello di isolamento in commercio per il mercato delle infrastrutture wireless. Lo switch RF PE42420, basato su tecnologia UltraCMOS®, ha un elevato isolamento pari a 64 dB @4 GHz— ovvero un incremento del 20% circa rispetto ai dispositivi concorrenti presenti sul mercato. Inoltre, lo switch sfoggia miglioramenti tecnologici dovuti alla tecnologia HaRP™  che consentono una elevata linearità, con un IIP3 di 65 dBm. Con l’elevata linearità ed isolamento, in un unico piccolo package, lo switch PE42420 semplifica la progettazione di loop Digital Pre-Distortion (DPD), riducendo i costi, e accorciando il time to market.  Questo switch di elevate prestazioni consente maggiori possibilità di network e una più elevata velocità dati in applicazioni di infrastruttura come Base Station Transceiver System (BTS), Remote Radio Head (RRHs), e backhaul wireless; come pure  dispositivi radio per bande Industriali, Scientifiche e Medicali (ISM) che operano sulle frequenze dei 2.4 GHz e 5.8 GHz.
Un  breve videi illustra le caratteristiche di questo prodotto:


YouTube

Dato che stiamo entrando in un’epoca di consistenti upgrade di capacità di banda larga,  i fornitori di apparecchiature per network sono chiamati alla sfida di fornire gli operatori di reti mobile con soluzioni flessibili, retrocompatibili per sostituire prodotti di rete 2G e 3G con sistemi LTE-ready in grado di supportare standard multipli,” ha dichiarato Mark Schrepferman, director of the communications and industrial product line della High-Performance Solutions business unit di Peregrine.  “Allo stesso tempo, la richiesta di sempre maggiori velocità dati sta implicando migliori prestazioni di rete, che stanno anche spingendo le richieste di mercato verso componenti ad elevato isolamento ed elevata linearità. Lo switch PE42420 consente ai fornitori di apparecchiature di  soddisfare queste sfide di modernizzazione della rete.”

Al fine di massimizzare le prestazioni di rete nei sistemi di comunicazione wireless di prossima generazione, è richiesto un elevato isolamento port-to-port , al fine di evitare che il segnale in uscita possa interferire sui canali radio o bande adiacenti. Oltre a ciò, dato che il ricevitore DPD è condiviso da più Power Amplifier (PA) in questi sistemi, l’elevato isolamento tra i percorsi multipli garantisce che il PA che viene campionato non sia contaminato da altri segnali. Lo switch PE42420 da 0.1 a 6 GHz  supporta logiche di controllo a 1.8V, permettendo l’utilizzo di microcontroller a tensioni più basse e potenza inferiore. La tolleranza ESD di 2kV HBM su tutti i pin facilita la produzione e ha come conseguenza una maggiore affidabilità del prodotto finale.
Lo switch PE42420 è disponibile nel package LGA da 20-pin, 4 mm x 4 mm, a partire da $1,25 cad.

www.psemi.com