LP5907+and+LP38798+3

Texas Instruments ha annunciato la disponibilità di due nuovi regolatori lineari di tensione a basso dropout (LDO), elevata corrente di uscita, basso rumore ed elevato PSRR (rapporto di reiezione dell’alimentazione), realizzati in contenitori di dimensioni ridotte, semplici da utilizzare.

Sia il modello LP5907 da 250 mA che il modello LP38798 da 800 mA presentano un rumore in uscita inferiore a 10-μVrms tra 10 Hz a 100 kHz, eliminando la necessità di costosi e ingombranti filtri indispensabili per ridurre il rumore nelle applicazioni più critiche.

LP5907 LDO da 250 mA

Progettato per essere utilizzato in applicazioni RF e analogiche quali smartphone, tablet e dispositive WiFi, il regolatore lineare LP5907 presenta in uscita un livello di rumore particolarmente ridotto, elevato PSRR, bassa corrente di riposo e ottima risposta ai transienti.

Grazie ad un design innovativo, l’LP5907 offre prestazioni in termini di rumore emesso ai vertici della categoria pur senza l’impiego di un condensatore di bypass offrendo anche la possibilità di utilizzare un condensatore di uscita in posizione remota.

Il nuovo dispositivo è progettato per operare con un condensatore ceramico di ingresso e di uscita di appena 1 µF mentre le applicazioni possono essere realizzate velocemente mediante il tool di progettazione online WEBENCH®.

Guarda il video di questo prodotto:

 


YouTube

 

LP5907, prestazioni e benefici:

  • Rumore inferiore a 10-μVrms con tensione di uscita particolarmente “pulita”, adatta all’alimentazione di circuiti  sensibili al rumore.
  • PSRR di 75 dB a 1 kHz.
  • Tensione di uscita compresa tra 1,2 V e 4,5 V con step di variazione di 25mV, adatta a moltissimi circuiti.
  • Minuscolo contenitore SMD di soli 0,65 x 0,65 x 0,40 mm che consente un posizionamento molto vicino al circuito alimentato.

LP38798 LDO da 800 mA

L’LP38798 è un regolatore lineare ad elevate prestazioni in grado di erogare una corrente di 800 mA. Progettato per rispondere alle esigenze di circuiti RF e analogici particolarmente sensibili al rumore quali stazioni-base per telecomunicazioni, l’LP38798 è realizzato con una tecnologia CMOS che garantisce un bassissimo rumore di uscita ed un elevato livello di PSRR a tutte le frequenze di commutazione. Il dispositivo presenta un funzionamento particolarmente stabile sia con condensatori ceramici che al tantalio di appena 1 µF.

LP38798, prestazioni e benefici:

  • Rumore inferiore a 5-μVrms con tensione di uscita particolarmente “pulita”, adatta all’alimentazione di circuiti  sensibili al rumore.
  • PSRR di 90 dB a 10 kHz.
  • Elevata gamma di tensioni di uscita, da 3 V a 20 V.
  • Minuscolo contenitore tipo WSON di soli 4,00 x 4,00 x 0,80 mm che consente un posizionamento molto vicino al circuito alimentato.

I due nuovi dispositivi si aggiungono all’ampia gamma di regolatori LDO a basso consumo di Texas Instruments adatti ad una completa varietà di applicazioni.

www.ti.com