PE95421a

Peregrine Semiconductor ha annunciato la disponibilità di un nuovo switch RF  SPDT  per ambienti proibitivi e applicazioni spaziali. Prodotto con la  tecnologia  UltraCMOS®  di Peregrine, lo switchPE95421 è altamente resistente agli effetti di  dosi totali di radiazioni e singoli eventi, risultando un prodotto altamente affidabile, come pure con prestazioni stabili, e prevedibili, oltre la durata della missione.  Lo switch può contare sulle innovazioni della tecnologia  HaRP™  per una linearità di 60 dBm IIP3. E’ adatto ad applicazioni come matrici di commutazioni RF automatica, array di antenne, e sistemi di comunicazione RF, con una frequenza operativa fino alla banda C, inclusa, nei satelliti commerciali, veicoli spaziali con equipaggio, e velivoli d’alta quota.

Siamo lieti di presentare un nuovo switch RF SPDT per soddisfare gli eccezionali requisiti di ambienti proibitivi e applicazioni spaziali,” ha dichiarato Dave Shepard, vice president della High-Performance Solutions business unit di Peregrine.  “Questo nuovo dispositivo espande la nostra linea esistente di switch rad-hard, sintetizzatori di frequenza, prescaler, e convertitori DC-to-DC per questo mercato. I clienti scelgono i nostri prodotti con la fiducia che  soddisferanno i duri requisiti di affidabilità dello spazio, grazie all’innovativo processo produttivo  UltraCMOS e i nostri oltre 20 anni di esperienza nei voli spaziali.”

Come risultato delle  inerenti proprietà fisiche del substrato di zaffiro così altamente isolato, i dispositivi prodotti con tecnologia UltraCMOS  sono naturalmente immuni a cortocircuiti indotti dalle radiazioni.  Inoltre i miglioramenti di progettazione assicurano livelli di deriva delle prestazioni eccezionalmente bassi in condizioni di dosi totali fino a 100 krad (ELDRS free).  Lo switch PE95421  dispone di una logica di controllo CMOS 3,3V single-pin, in un solo chip, di bassa complessità. Ha una bassa perdita di inserzione che oscilla tra 0.77 dB @ 100 MHz e 1.38 dB @ 8500 MHz, ed elevato isolamento tra 86.5 dB @ 100 MHz e 27.8 dB @ 8500 MHz. basso consumo di potenza pari a  3.3 micro Watt a 3.3V e alta tolleranza ESD fino a  1000V HBM che incrementano ancor più la facilità d’uso di questo dispositivo. 

Peregrine ha anche annunciato la disponibilità del  PE95421 Evaluation Kit (part # PE95421-00), che consente ai progettisti di valutare lo switch PE95421 nelle proprie applicazioni

www.psemi.com