Iraudio_IR

International Rectifier ha annunciato due nuovi moduli di potenza in classe D della famiglia PowIRaudio™: il modello IR4321M, monocanale, e l’IR4322M a due canali. Con una tensione massima di alimentazione di 60V, l’IR4321M e l’IR4322M completano l’offerta di dispositivi di potenza in classe D con bassa impedenza di uscita per applicazioni che vanno dai sistemi di diffusione audio per automobili a quelli per tablet di fascia alta, dai diffusori attivi agli strumenti musicali con amplificatore BF integrato.

La combinazione di un controller audio avanzato completo di  MOSFET di potenza consente di migliorare le caratteristiche in termini di efficienza, distorsione ed emissione di spurie dei nuovi dispositivi in classe D in grado di funzionare anche senza la presenza di dissipatore di potenza con una vasta gamma di tensione di alimentazione, singola o duale.  La capacità di operare con alte tensioni e l’elevata immunità ai disturbi garantiscono un funzionamento affidabile in tutte le condizioni ambientali.

I nuovi moduli PowIRaudio™ IR4321M e IR4322M consentono di espandere la gamma dei dispositivi audio di potenza con impedenza di uscita a 2 Ohm e potenza sino a 90 W per canale senza l’utilizzo di dissipatori” ha affermato Jun Honda, direttore Audio Systems Engineering della IR’s Energy Saving Products Business Unit.

Potenza uscita (con dissipatore)Tra le altre caratteristiche più significative la protezione contro le sovra-correnti, quella termica, la possibilità di disattivare il dispositivo e l’ingresso differenziale flottante.

Caratteristiche Tecniche:

IR4321MpbF
Canali: 1
Tensione di alimentazione: 60 V o ± 30V
Potenza di uscita max:
  – 135W (2 Ohm) con dissipatore
  – 90 W (2 Ohm) senza dissipatore
Contenitore:  PQFN 5x6mm 

IR4321MpbF
Canali: 2
Tensione di alimentazione: 60 V o ± 30V
Potenza di uscita max:
  – 100W (2 Ohm) con dissipatore
  – 50 W (2 Ohm) senza dissipatore
Contenitore:  PQFN 7x7mm 

www.irf.com