PE43704

Peregrine Semiconductor ha annunciato oggi presso l’International Microwave Symposium di Seattle di aver ampliato la propria linea di prodotti per alta frequenza con un Digital Step Attenuator (DSA) di precisione a 7-bit.  Complementare agli switch RF per alta frequenza PE42520 e PE42521 di Peregrine annunciati oggi, il DSA  PE43704  supporta il funzionamento monotòno a 8 GHz, con la gestione di potenze di +28 dBm.  I DSA, basati su tecnologia UltraCMOS®, si caratterizzano per l’utilizzo della tecnologia  HaRP™, da cui consegue una elevata linearità  IIP3 di +61 dBm a 8 GHz.  Il nuovo DSA è ideale per applicazioni ad alta frequenza e potenza nel settore del test-and-measurement, come Automatic Test Equipment, generatori di segnali, analizzatori di spettro, e analizzatori di comunicazione.

I componenti nella catena dei segnali RF all’interno dei prodotti per test-and-measurement debbono avere una linearità più elevata e prestazioni migliori dei sistemi che stanno misurando,” ha dichiarato Mark Schrepferman, director of the commercial and industrial product line della High-Performance Solutions business unit di Peregrine.  “Con le sue caratteristiche di elevata potenza ed alta frequenza, ed elevata linearità, il PE43704 DSA soddisfa questi requisiti.”

Il  PE43704 DSA è serial addressable e attua modalità multiple di programmazione, inclusi seriale, direct parallel, e latched parallel, rendendo facile il progettare per inserirli in una vasta gamma di sistemi. Il dispositivo ha elevate prestazioni monolitiche di attenuazione, di 0.25 dB fino a 6 GHz, e 1.0 dB fino a 8 GHz, che migliorano sensibilità e prestazioni degli strumenti. Un rapido tempo di assestamento di 2 microsecondi fa risparmiare sui costi riducendo i tempi complessivi di analisi. Una protezione  ESD di 2 kV HBM semplifica la produzione e prolunga la vita dei prodotti finali. Il supporto di logiche di controllo 1.8V/3.3V rende facile l’integrare i DSA con i più recenti FPGAs. L’elevata integrazione in un singolo package elimina la necessità di componenti discreti e circuiti bias, necessari   invece con soluzioni pin-diode, oltre a semplificare la progettazione riducendo le dimensioni del PCB.

Supporto agli strumenti di sviluppo

Peregrine ha anche annunciato la disponibilità, da subito, del PE43704 Evaluation Kit. Il kit può essere ordinato dai global direct sales representative di Peregrine e worldwide distribution partner.

www.psemi.com