Arrow OCS Retail

Arrow ha introdotto un’offerta di soluzioni e sistemi dedicati ad innovare i sistemi di vendita al dettaglio (retail) cercando di soddisfare le sempre più complesse esigenze degli OEM e degli integratori di sistema. Le soluzioni sono proposte e commercializzate dalla divisione OCS (OEM computing solutions) la struttura Arrow dedicata sia all’integrazione sia alla commercializzazione di soluzioni embedded ed in grado di offrire una gamma completa di servizi che spaziano dal “kitting” alla realizzazione di sottosistemi e sistemi chiavi in mano.

L’offerta di soluzioni per il mercato retail di Arrow combina l’hardware e il software dei principali produttori con la provata esperienza di Arrow nella promozione di soluzioni all’avanguardia per il settore retail oltre che una capacità d’integrazione senza rivali. L’esponenziale aumento di applicazioni  “Digital Signage” ha guidato la scelta di Arrow OCS di sviluppare soluzioni dedicate a questo mercato combinando  le necessità dei diversi clienti (gestione degli stock in tempo reale, identificazione del cliente, gestione di database multipli e relativi obblighi contrattuali e legislativi) con la più avanzata tecnologia consentendo di raggiungere sia mercati conosciuti sia nuovi mercati che verranno, proponendosi di  guidare in avanti  l’innovazione.

Amir Mobayen, VP e general manager di Arrow OEM computing solutions EMEA, ha così commentato l’iniziativa: “Oggi i retailer sono oggetto di molte sfide, a volte l’esasperazione dell’evoluzione tecnologica limita la possibilità di poter cogliere e gestire delle opportunità. L’aspettativa degli utilizzatori, inoltre, è molto cresciuta spaziando dalla navigazione online, l’acquisto e se necessario la possibilità di restituire dei prodotti online o negli store. Il gestore dell’apparato si aspetta di poter creare, esperienze dedicate agli utenti sulla base delle loro preferenze, oltre che programmi di fidelizzazione e promozione dedicata. La capacità di far convergere queste esigenze e di rendere efficiente il modello è la sfida attuale del mercato retail.

“Arrow segue da vicino l’evoluzione del mercato di propria competenza, al quale si riferiscono anche clienti e fornitori. Le nuove tecnologie promettono agli acquisitori opportunità più estese e flessibili, e consentono ai commercianti più avanzati di cogliere maggiori vantaggi grazie ad uno scenario più dinamico, ricco d’informazioni e stimoli. Combinando una profonda conoscenza delle soluzioni retail con la capacità di integrazione a livello mondiale, Arrow è in grado di offrire agli OEM e agli integratori di sistema una collaudata modalità per capitalizzare al meglio i vantaggi che le nuove tecnologie offrono per lo sviluppo delle opportunità nel mercato retail.”

Dopo oltre due decenni di esperienza nel settore embedded, i servizi di Arrow includono assistenza tecnica alla progettazione,  gestione della supply-chain, servizi globali di logistica e post-produzione a partire dal singolo prodotto (display, single board computer, storage e software) per arrivare all’integrazione di sottosistemi o di soluzioni chiavi in mano.

Inoltre Arrow opera con sette unità produttive in grado di fornire servizi di integrazione allo stato dell’arte in tutto il mondo (Cina, Brasile, Ungheria, India, Israele, Messico e Stati Uniti), servizi di progettazione e produzione che vanno dall’integrazione di sistema e progettazione di soluzioni hardware fino al packaging personalizzato e al collaudo diagnostico e funzionale.

www.arroweurope.com