Toshiba_ARM_Cortex

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha annunciato un nuovo microcontrollore ad architettura ARM® CortexTM M3® che combina un’elevata capacità di memorizzazione con una gamma di interfacce seriali, integrando sistemi di misura e di comunicazione in un unico chip. Il dispositivo TMPM36BF10FG contiene 258 kB di SRAM e 1 MB di ROM.

Il circuito integrato TMPM36BF10FG è l’ideale quando occorre controllare sistemi complessi che devono elaborare grandi quantità di dati e programmi. Può essere utilizzato in sistemi di gestione dell’energia, azionamenti per motori, dispositivi di comunicazione, monitor, stampanti, terminali POS e apparecchiature industriali in genere.

Grazie al nuovo layout ottimizzato, la nuova serie di microcontrollori TX03 assorbe solo i due terzi della potenza consumata dagli altri dispositivi equivalenti, nonostante l’elevata capacità di memoria e l’ampia gamma di blocchi funzionali integrati. L’inizio della produzione in grande serie del chip è programmato per settembre.

Il microcontrollore ha una piedinatura compatibile con l’analogo dispositivo TMPM36BFYFG, che avrà una capacità di memoria più bassa e il cui avvio della produzione in grande serie è previsto per novembre 2013. I due microcontrollori sono progettati per essere utilizzati alternativamente in base alla memoria richiesta, senza dover riprogettare il circuito stampato.

www.toshiba-components.com