FieldFox_Analyzers

FieldFox, uno strumento in grado di effettuare numerose differenti misure, fa parte della vasta gamma di ausili didattici di Agilent, tra cui hardware e software per spiegare la teoria della trasmissione RF, che stanno ridefinendo la didattica RF nelle università.

10 strumenti in 1

FieldFox è uno strumento preciso, robusto e semplice da usare in laboratorio o in classe. Permette agli studenti di comprendere la teoria delle trasmissioni a radiofrequenza e microonde, come i parametri S, la polarizzazione, le antenne e i principi dei sistemi di comunicazione, come le perdite di propagazione e i diversi tipi di interferenza, il tutto con un singolo strumento.

Lo strumento permette a studenti e docenti di eseguire misure precise più rapidamente, ridurre la ripetizione delle misure e spendere meno tempo per analizzare i risultati. Nello strumento sono integrati: analizzatore di cavi e antenne, analizzatore di reti vettoriale, analizzatore nel dominio del tempo, analizzatore di spettro, wattmetro, sorgente CW, analizzatore di interferenza, sorgente di polarizzazione DC e altro ancora.

Insomma, uno strumento in grado di rafforzare il collegamento tra le basi teoriche descritte sui libri di testo e le applicazioni pratiche della trasmissione a radiofrequenza e microonde sviluppando un approccio più intuitivo per comprendere questi concetti.

Telecontrollo e monitoraggio remoto

Ora è possibile telecomandare e monitorare a distanza lo strumento tramite l’app Remote Viewer con tutti i dispositivi iOS (iPad, iPad mini, iPod touch, iPhone). Tramite un rete LAN wireless o una connessione dati cellulare potrete vedere lo schermo e telecomandare il vostro FieldFox da qualunque postazione. Ideale per le lezioni in classe con FieldFox che lavora in laboratorio o per esercitazioni pratiche di gruppo.

Guarda il video che descrive il funzionamento dell’app:


YouTube

www.agilent.com