Toshiba_TB

Toshiba Electronics Europe ha annunciato la disponibilità di numerosi nuovi modelli di chip di potenza destinati al controllo di motori ad alta velocità in grado di funzionare con correnti e tensioni elevate.

Il TB67H400A dispone di due canali ed è destinato al controllo di motori a spazzole mentre la serie TB67S10xA è dedicata al controllo di motori stepper ad alta velocità, elevata tensione e corrente, destinati ad applicazioni in campo industriale, controlli CNC, impieghi domestici, contatori ed erogatori di banconote.

Tutti i nuovi driver sono in grado di operare fino ad una tensione di  50V e presentano una resistenza massima complessiva di 0,5 Ohm.

Il TB67H400A è un controller a due canali per motori a spazzole in grado di erogare fino a 4 A per canale; collegando in parallelo i due canali è possibile pilotare carichi fino ad 8 ampere. Sono previsti quattro differenti tipi di contenitore per soddisfare qualsiasi esigenza. Contenitori di dimensioni ridotte, quali QFN48 e HTSSOP48, possono essere utilizzati per realizzare dispositivi altamente miniaturizzati mentre il contenitore HZIP25 dotato di una estesa superficie dissipante è più adatto ad impieghi continuativi alla massima potenza. Infine il contenitore HSOP può essere montato automaticamente su tutti i tipi di PCB, garantendo una buona dissipazione termica e riducendo i costi di progettazione dello stampato.

La serie TB67S10xA per motori stepper presenta una ridotta generazione di calore anche con elevate tensioni e correnti di funzionamento, garantendo il massimo rendimento nel minimo spazio.

I nuovi driver vengono realizzati sfruttano le più recenti tecnologie di fabbricazione; la serie TB67S10xA, ad esempio, incorpora tecnologia AMD che ottimizza automaticamente la corrente di uscita, migliorando la velocità di commutazione e l’efficienza, contribuendo così alla riduzione del calore prodotto.

Tutti i circuiti dispongono di sistemi di protezione termici e funzionali che ne garantiscono l’affidabilità.

La serie TB67S10xA è disponibile nei contenitori QFN48 e HTSSOP48; entrambi i dispositivi TB67S101A e TB67S102A offrono una modalità di eccitazione di tipo 2 phase, 1-2-phase e W1-2-phase mentre per il TB67S109A possono essere selezionate le modalità 2 phase, 1-2 phase, W1-2 phase, 2W1-2 phase, 4W1-2 e 8W1-2 phase.

www.toshiba-components.com