PE42720

Peregrine Semiconductor ha annunciato la disponibilità dello switch a 75 Ohm RF PE42720 per sistemi via cavo a banda larga. Prodotto con tecnologia Peregrine UltraCMOS®, il nuovo dispositivo è dotato di elevata linearità ed elevato isolamento, una combinazione ideale per supportare elevate velocità di trasferimento dati nei sistemi  che è l’ideale per il supporto di velocità di trasferimento dati più elevate in sistemi modem (CMTS, Cable Modem Termination Systems), centrali di servizio, televisione via cavo (CATV), ricetrasmettitori ottici, hub, terminali di rete a fibra ottica e moduli amplificatori CATV .

Ottimizzato per alta linearità ed elevato isolamento, il PE42720 supporta velocità di trasmissione sempre più elevate come richiesto dalle specifiche industriali DOCSIS 3.1. L’elevata linearità minimizza la distorsione e consente di supportare nuovi sistemi di modulazione come 4096-QAM, mentre l’elevato isolamento minimizza l’interferenza tra i segnali. Queste caratteristiche sono indispensabili per consentire una valida trasmissione OFDM (Orthogonal Frequency-Division Multiplexing) che consenta di migliorare l’efficienza spettrale e raggiungere la velocità di 10 Gb/s in download e 1 Gb/s upload come previsto dal  DOCSIS 3.1.

Mentre il mercato della televisione via cavo si sposta verso la  tecnologia OFDM per aumentare la velocità di trasmissione, i produttori dell’infrastruttura dovranno apportare significativi miglioramenti in termini di efficienza in tutte le parti del sistema, dalla riduzione del rumore, al miglioramento della distorsione di intermodulazione e di ingresso” ha dichiarato Mark Schrepferman, director of the commercial and industrial product line with Peregrine’s High performance Solutions Business Unit ”Peregrine ha perseguito per anni questi obiettivi nel mercato wireless ed ora siamo in grado di trasferire queste performance garantite dalla nostra tecnologia UltraCMOS alle applicazioni via cavo a banda larga”.

Il nuovo switch di Peregrine offre elevate prestazioni di isolamento, almeno 60 dB su tutta la gamma di frequenza da 5 MHz a 3 GHz (65dB a 1 GHz e 64dB a 2GHz). Il livello del video  feedthrough – di appena 5mVpp – garantisce una distorsione ridotta mentre la perdita d’inserzione sono particolarmente basse (0,7 dB @ 1 GHz e 0,8 dB @ 2 GHz ). Inoltre, l’alta linearità con un rapporto CTB / CSO di -104 dBc migliora la gamma dinamica di sistemi CATV. Il PE42720 supporta un livello della logica di controllo di 1,8 V e 3,3 V mentre le prestazioni ESD raggiungono i 2500 V HBM su tutte le porte.

Il PE42720 è disponibile in un contenitore 4×4 mm 20-lead LGA.

www.psemi.com