AnritsuMS4640b

Anritsu amplia la famiglia degli analizzatori di rete vettoriali VectorStar con l’introduzione della serie MS4640B, dotato di una serie di nuove funzionalità di misurazione all’avanguardia, tra cui PulseView, che fornisce profili degli impulsi, nonché misurazioni di parametri S da punto a impulso e da impulso a impulso, e DifferentialView per misurazioni di parametri S degli stimoli in modalità true stimulus. Il modello MS4640B consente ai tecnici di raccogliere e affrontare le sfide associate al test e alla caratterizzazione di componenti e sottosistemi progettati per i radar e alle moderne applicazioni seriali a elevata velocità.

PulseView consente ai progettisti e ai produttori di componenti del settore aerospaziale e militare di testare e caratterizzare con precisione i design in condizioni di impulso. La risoluzione a 2,5 ns, la migliore sul mercato, con un range dinamico pari a 100 dB, abbinata a gate di misurazione indipendenti, offre risultati di una precisione senza pari. Consente inoltre agli utenti di visualizzare perturbazioni nelle prestazioni sui bordi di entrata e di uscita e all’interno di un impulso non rilevato in precedenza da altri sistemi. Il tempo di acquisizione di 500 ms, anche in questo caso il migliore sul mercato, permette agli utenti di eseguire misurazioni in intervalli estesi di ripetizione dell’impulso, nonché misurazioni da impulso a impulso su un numero elevato di impulsi.

Un digitalizzatore IF aggiuntivo insieme a quattro generatori di impulsi interni permette una rapida digitalizzazione per l’applicazione PulseView. I generatori di impulsi possono essere utilizzati per modulare dispositivi in fase di test (DUT, Device Under Test) oppure uno dei test set di modulazione associati disponibili. Tali funzionalità sono accompagnate da un’interfaccia grafica innovativa che semplifica la configurazione della misura e garantisce all’utente condizioni di test ottimali. 

DifferentialView, insieme a una seconda sorgente interna opzionale, fornisce ai tecnici che sviluppano amplificatori differenziali o che si occupano della signal integrity nell’ambito della progettazione di dispositivi seriali a elevata velocità, la possibilità di valutare i progetti in condizioni di true stimulus. Un’interfaccia grafica innovativa consente agli utenti del sistema di effettuare modifiche e visualizzare i risultati immediatamente e comodamente, senza dover cambiare schermata. Quando DifferentialView viene utilizzata con i tets set a quattro porte di Anritsu, gli utenti possono eseguire misurazioni di parametri S in modalità differenziale, comune e mista.

MS4640B mantiene tutti i vantaggi intrinseci della piattaforma VectorStar, in particolare la frequenza di analisi che parte da 70 kHz, che consente di ottenere dati a bassa frequenza di elevata qualità per una buona valutazione dei terminali DC, con misurazione di parametri S di elevata precisione.

Gli analizzatori di rete vettoriali VectorStar sono disponibili in gamme di frequenza cha vanno dai 70 kHz ai 20, 40, 50 e 70 GHz e come sistemi a banda larga che vanno dai 70 kHz ai 125 GHz. VectorStar è inoltre in grado di offrire una copertura di frequenza fino a 750 GHz, con moduli a onde millimetriche di Virginia Diodes, Inc. (VDI) o OML, Inc., a seconda della gamma di frequenza specifica richiesta.

www.anritsu.com