Marriott_SantaClara

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, assieme agli sponsor Berkeley Sensor and Actuator Center, EEWeb, Electronic Engineering Journal, MEMS-Exchange, MEMS Industry Group, MEPTEC e Mouser Electronics, organizza una giornata di convegno interattivo per discutere il futuro di MEMS e Sensori. La conferenza si svolgerà presso il Marriot Hotel di Santa Clara (California) il 10 settembre 2013.

Durante il convegno sarà possibile ascoltare più di 25 autorevoli oratori o partecipanti a tavole rotonde, tra cui business leader e esperti di tecnologia che dimostreranno come stanno utilizzando i sensori per rendere possibile applicazioni, migliorare l’esperienza degli utenti, ampliare i mercati di riferimento. Esperti con una chiara visione sugli scenari futuri dell’industria illustreranno dove i sensori della nuova generazione possono creare opportunità per determinare il futuro dell’elettronica.

Durante la giornata, oltre alle presentazioni, si terranno sessioni di lavoro sulla Corsa dei sensori verso il mondo consumer e sulle applicazioni di tele-salute e benessere.

I sensori stanno diventando onnipresenti, andando ben oltre gli smartphone e i tablet e fanno la loro comparsa in ogni cosa: dai giochi elettronici ai sistemi di monitoraggio per il fitness, l’illuminazione o gli edifici intelligenti. Questo convegno vuole essere un’occasione per condividere le opportunità davanti a noi e per rendere possibile una nuova generazione di sistemi,” ha affermato Benedetto Vigna, Executive Vice President, Direttore Generale del Gruppo Analogici, MEMS & Sensori della STMicroelectronics. “L’entusiasmo che abbiamo visto tra gli oratori, sponsor e partecipanti a questa conferenza unica nel suo genere fa prevedere dibattiti molto stimolanti e interessanti sul futuro dell’industria.

Oltre alla relazione introduttiva di Vigna, tra gli altri oratori che parteciperanno alla sessione plenaria vi saranno:

Corsa dei sensori verso il mondo consumer:

  • Becky Oh, President & CEO, PNI Corp
  • Tim Kelliher, Customer Solutions Architect, Movea Inc
  • Arsham Hatambeiki, Direttore Esecutivo Innovazioni Applicate, Universal Electronics
  • Janusz Bryzek, VP per lo Sviluppo, MEMS e Soluzioni con Sensori, Fairchild Semiconductor
  • Steve  Malkos, Senior Manager, Broadcom
  • Steve Ohr, Direttore per le Ricerche del Gartner Research modererà una tavola rotonda con la partecipazione di Eli Savransky, Principal Architect di NVIDIA; Hamid Abdollahi, Fondatore e CTO di Recon Instruments; Becky Oh, President & CEO di PNI Corp; e Mike Perkins, Vice President of Engineering from Neato Robotics.

Applicazioni di tele-salute e benessere

  • Steven DeMello, Co-Director Health Care, CITRIS, University of California, Berkeley
  • Susan Tousi, Vice President Engineering, Illumina
  • Alissa M. Fitzgerald Ph.D., Managing Member,  A.M Fitzgerald & Associates LLC
  • Michael Emerson, Senior VP of Marketing, Preventice
  • Adam Bartsch,  Director — Head Neck & Spine Research Lab, Cleveland Clinic
  • Colin Johnson, Technology Editor of EETimes modererà una tavola rotonda con la partecipazione di Blake Axelrod, MEMS Engineer, Replenish, Inc; Steven DeMello, Co-Director Healthcare, CITRIS, University of California, Berkeley; Alissa Fitzgerald, Founder and CEO, AM Fitzgerald & Associates, LLC; and Michael Emerson, Sr. VP Marketing, Preventice.

In parallelo alle sessioni plenarie, il convegno offre ai partecipanti la possibilità di approfondimenti tecnologici e applicativi con sessioni di lavoro tematiche tenute da esperti. Vi saranno anche dimostrazioni pratiche di sensori ambientali e sensori di movimento MEMS.

Alcuni degli argomenti e oratori delle sessioni di lavoro saranno:

  • MEMS and Sensors in Hearing Aids – Jon Kindred, Ph.D. Senior Director of Signals and Systems, Starkey Hearing Technologies
  • The Future of Wireless Health and MEMS-Based Biosensors – Enrique Saldivar, Ph.D., Deputy Director, Wireless Health Program, Case School of Engineering San Diego Programs,

L’iscrizione al convegno interattivo è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati. Per maggiori informazioni sull’evento, il programma aggiornato o per iscriversi on-line: http://www.st.com/MEMSandSensors