ME7434

La piattaforma di certificazione di dispositivi mobili Anritsu ME7834 (MDTP) offre il più alto numero di casi di test per la verifica di conformità GCF dei protocolli TD-LTE, inclusa l’interconnessione tra TD-SCDMA e GSM. La conferma è giunta dal Global Certification Forum (GCF) durante il recente incontro sulla conformità e l’interoperabilità (Conformance and Interoperability Agreement Group – CAG) tenutosi a Lexington, KY, coronando così la già conseguita leadership di ME7834 nella conformità LTE FDD.

ME7834 dal 2011 è la piattaforma leader nei casi di test LTE FDD e GCF/PTCRB. La piattaforma ME7834 offre ai clienti la miglior copertura possibile nei casi di test necessari per conseguire la certificazione GCF. L’utilizzo di TD-LTE, Time Division Duplex (TDD), una variante della LTE, è aumentato sensibilmente da quando l’operatore di rete mobile più importante della Cina ha cominciato a costruire la propria rete in questa tecnologia, seguito da altri operatori in America e in Asia. Con la piattaforma ME7834, Anritsu è in grado di garantire la piena copertura nella conformità dei protocolli TD-LTE, incluso il 3GPP, nelle Release 8 e Release 9.

Non solo siamo riusciti a ottenere la miglior copertura complessiva per TD-LTE, ma anche per le bande utilizzate dal più grande operatore della Cina e per i casi di test incentrati sull’interoperabilità tra TD-SCDMA e GSM. Se poi si aggiungono i risultati ottenuti nello standard LTE FDD, ME7834 rappresenta senza dubbio la miglior soluzione globale in assoluto per i requisiti di conformità dei protocolli” afferma Patrick Manfredi, responsabile della Gestione del Prodotto presso Anritsu Wireless Protocol Test.

Inoltre, Anritsu ha annunciato il primo caso di test per la Release 10 LTE-Advanced (LTE-A) Carrier Aggregation (CA) presso il gruppo di lavoro RAN5 nel 3GPP, dimostrando un’efficacia nella conformità di protocollo superiore a quella degli attuali 2G, 3G e della tecnologia di punta LTE. Assieme ai casi di test per la conformità di protocollo, anche i casi di test CA vengono eseguiti su ME7834.

Le nuove presentazioni dei protocolli RAN5 seguono i recenti casi di test sulla verifica della conformità RF per CA nella certificazione PTCRB, primi al mondo nel loro genere. La verifica RAN5 è un presupposto essenziale per l’approvazione dei test di protocollo e l’inclusione di questa tecnologia nelle certificazioni GCF e PTCRB.

Il sistema di verifica di ME7834 di Anritsu, particolarmente flessibile, è incentrato sul test della conformità dei protocolli (PCT, Protocol Conformance Test) e sul test di collaudo delle portanti (CAT, Carrier Acceptance Test). Gli utenti di tutto il mondo hanno scelto la piattaforma ME7834 per la copertura di migliaia di casi di test LTE e UTRAN assicurandosi così che i dispositivi operino correttamente su una vasta gamma di reti. La piattaforma regina del mercato mette inoltre a disposizione pacchetti test per la conformità dei protocolli LTE e il collaudo delle portanti, offrendo copertura a diversi operatori americani e asiatici. La copertura di test disponibile con ME7834 include diverse tecnologie LTE/LTE-A di spicco, tra cui Carrier Aggregation e VoLTE. ME7834 è certificata secondo gli standard GCF- e PTCRB e approvata CA.

www.anritsu.com