SN65HVD888

Texas Instruments ha introdotto un nuovo ricetrasmettitore bidirezionale RS-485 half-duplex, a bassa potenza, che offre il miglior tempo di correzione automatica della polarità del cavo. In molte applicazioni industriali, quali le reti di contatori, i sistemi DMX512, l’automazione industriale e i sistemi di controllo di processo e HVAC, è facile commettere errori durante il collegamento dei cavi, cosa che può impedire il corretto funzionamento del sistema.

Nei network più complessi, questi errori di cablaggio, se non corretti tempestivamente, possono causare ritardi di produzione, con una conseguente significativa perdita dei ricavi. Dopo aver effettuato la connessione a caldo, l’SN65HVD888 fornisce una protezione integrale più veloce dell’80% rispetto alla concorrenza e individua e correggere la polarità dei terminali durante la fase di inattività entro 76 millisecondi.

Il SN65HVD888 è disponibile in un package SOIC 8 pin standard che evita di dover riprogettare il PCB, aggiornando facilmente con un  robusto e affidabile dispositivo standard RS-485 il vecchio sistema. Inoltre l’SN65HVD888 supporta fino a 256 nodi sul bus , eliminando la necessità di ripetitori.

Caratteristiche e vantaggi del SN65HVD888

Migliori caratteristiche di scarica elettrostatica (ESD ) / risposta ai transienti (EFT): per le scariche a contatto a ±12 kV (IEC61000-4-2) e per i transitori a + 4 kV (IEC61000-4-4), risulta più affidabile rispetto ai dispositivi concorrenti in ambienti rumorosi.

Massima immunità ai transitori: elevata isteresi in ricezione, del 15% superiore (a 60 mV) rispetto al migliore concorrente, con conseguente migliorata immunità al rumore sulle linee di bus.

Tempo di correzione della polarità più veloce: corregge la polarità dei terminali con una velocità dell’80% inferiore rispetto al più veloce dispositivo della concorrenza, assicurando che il sistema inizia a funzionare correttamente nel più breve tempo possibile.

Bassissimo consumo di energia: una combinazione ottimizzata di corrente a riposo e di corrente di stand-by rende il dispositivo particolarmente adatto per applicazioni a batteria .

Strumenti e supporto

È già disponibile il modulo di valutazione RS-485 half-duplex evaluation moduleper accelerare lo sviluppo e l’analisi dei sistemi di trasmissione utilizzando il chip SN65HVD888.

L’ SN65HVD888 è disponibile in package SOIC standard a 8 pin.

www.ti.com