ORLY_STiH416

STMicroelectronics ha introdotto un aggiornamento al proprio Software Development Kit (SDK2) che permette di sviluppare dispositivi compatibili con Android e supporta i più recenti servizi di Google per la TV.

Attualmente, gli utenti possono accedere ai servizi di Google per la TV collegando uno box aggiuntivo tra il decoder digitale già esistente (set-top box, STB) e il televisore. La nuova versione SDK2-Android v10.0 di ST permetterà ai produttori di decoder digitali di offrire una soluzione semplice che integra preventivamente il supporto necessario per i servizi di Google per la televisione, combinando contenuti OTT (over-the-top) e le tradizionali trasmissioni premium Pay-TV, senza che gli utenti debbano acquistare apparecchi addizionali.

SDK2-Android v10 permette di sviluppare software basato su  Android v4.2 (Jelly Bean).  Il kit di sviluppo sta per essere esteso a tutta la gamma dei più recenti processori per STB e home gateway di ST: dal più completo e avanzato STiH416 (Orly) alle recenti famiglie “Cannes” (STiH3xx) e “Monaco” (STiH407/STiH410/STiH412). Il dispositivo STiH416 supporta tutti i requisiti di sicurezza richiesti dei servizi di Google per la TV e ha superato le certificazioni dei principali fornitori di contenuto ad accesso condizionato (CA, Conditional Access), necessarie per la trasmissione di qualunque servizio Pay-TV al mondo.

ST è in una posizione unica per supportare gli operatori di Pay-TV che desiderano implementare i servizi di Google per la TV nella propria offerta di rete. I nostri processori per STB e gateway sono le uniche soluzioni attualmente in commercio in grado di supportare i più recenti requisiti per contenuti CA e l’ultima versione di Android,” ha affermato Yannick Paillard, Strategic Partnerships Director, Unified Platform Division, STMicroelectronics. “L’integrazione, in tutti i nostri processori per STB, di tutto l’hardware necessario per la sicurezza rende finalmente possibile questa interessantissima e affascinante prospettiva.”

SDK2-Android v10 è già disponibile e sarà disponibile per tutti i processori di ST basati su ARM® per STB e Home Gateway.

www.st.com