KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

KOE Europe ha annunciato l’introduzione di un nuovo display TFT da 7,0 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Seguendo la tendenza che vede affermarsi sempre di più i display ad alta risoluzione nel mercato consumer, KOE è uno dei primi produttori di LCD a introdurre un modulo di visualizzazione Full HD sviluppato specificamente per le applicazioni industriali. Il modello TX18D200VM0EAA presenta un pixel pitch di 0,081 mm (larghezza) x 0,081 mm (altezza), che equivale a 314 ppi (pixel per pollice), Advanced IPS, interfaccia dati LVDS, retroilluminazione LED di lunga durata e ampia gamma di temperature operative.

Il modulo di visualizzazione TFT Full HD sfrutta la più recente tecnologia Advanced IPS (In-Plane-Switching), che produce immagini a colori straordinariamente omogenee su angoli di visualizzazione di 170° in verticale e in orizzontale. Sono inoltre garantite prestazioni ottiche eccellenti con un rapporto di contrasto di 800:1 e una specifica di luminosità di 700 cd/m², in grado di produrre immagini luminose e concise. La specifica della retroilluminazione LED è di 70.000 ore di durata operativa a mezza luminosità, con una funzione di dimming integrata.

Mark Stephenson, responsabile del marketing tecnico di KOE Europe, ha commentato: “Riteniamo che questo sia il primo display Full HD da 7 pollici progettato specificamente per le esigenze delle applicazioni industriali, prosumer e ad alta affidabilità. Grazie alla più recente tecnologia Advanced IPS e a una tavolozza di 16,7 milioni di colori, questo prodotto garantisce una rappresentazione di alta precisione dei dettagli dell’immagine quali le sfumature di colore e una riproduzione autentica dei colori. Queste caratteristiche di visualizzazione sono particolarmente importanti nelle applicazioni professionali di broadcasting e di imaging diagnostico.”

Il modulo da 7 pollici presenta un’area di visualizzazione attiva di 155,52 mm (larghezza) x 87,48 mm (altezza) e dimensioni meccaniche di 169,0 mm (L) x 104,0 mm (A) x 10,0 mm (P). Altre caratteristiche sono un’interfaccia LVDS da 20 pin a supporto del colore RGB a 8 bit, che abilita una tavolozza con un massimo di 16,7 milioni di colori. La gamma di temperatura di esercizio del modulo TX18D200VM0EAA è compresa tra -20°C e +70°C.

Tra le applicazioni tipiche del display Full HD figurano i monitor di broadcast, l’imaging diagnostico, i monitor multimediali e le apparecchiature di prova e misurazione. Il nuovo modulo di visualizzazione TX18D200VM0EAA TFT viene fornito dai partner di distribuzione di KOE Europe ed è subito disponibile in tutta Europa.

www.koe-europe.com