Ezairo-7100-Diagram

ON Semiconductor ha presentato la serie Ezairo 7100 in grado di supportare la realizzazione di apparecchi acustici e impianti uditivi avanzati. Con una potenza di elaborazione cinque volte maggiore dei sistemi precedenti, il nuovo sistema integrato SoC (System on Chip) offre la possibilità di modificare algoritmi, funzionalità wireless e attività di sistema.

 

Ezairo 7100 è una delle soluzioni a chip singolo più integrate e più energeticamente efficienti presenti oggi sul mercato. L’esclusiva quad-core architecture è costituita da un nucleo CFX DSP a 24 bit completamente programmabile. Il processore ARM® Cortex-M3 incluso supporta i protocolli wireless e completa il nucleo DSP con speciali funzioni di correzione errori e codifica audio. Il sistema contiene inoltre l’acceleratore configurabile HEAR, per i compiti di elaborazione audio, e un nuovo “motore di filtraggio” che permette di realizzare efficienti filtri nel dominio del tempo. Combinato con una memoria non volatile e con dei ricetrasmettitori wireless, questo dispositivo forma una completa piattaforma hardware.

 

In Ezairo 7100, le principali funzioni di elaborazione dei segnali sono svolte da blocchi logici cablati, mentre il DSP programmabile permette di effettuare ulteriori elaborazioni a livello software”, afferma Michel De Mey, direttore senior per i prodotti acustici e uditivi in ON Semiconductor. “L’architettura aperta è progettata appositamente per apparecchi acustici e impianti uditivi e permette ai costruttori di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.

 

Realizzata con la tecnologia di processo a 65 nanometri (nm), la serie di circuiti integrati combina circuiti front-end analogici con un’esclusiva dinamica di ingresso pari a 110 decibel (dB), che permette di ottenere un’elevata precisione e qualità del suono. Un motore di filtraggio programmabile fornisce un brevissimo ritardo di propagazione acustica pari a soli 44 μs, garantendo ottime prestazioni nella gestione delle occlusioni. L’aggiunta di un controllore wireless integrato, compatibile con le tecnologie wireless NFMI e RF, supporta un’efficiente trasmissione dei dati da e verso i ricetrasmettitori wireless.

 

La nuova serie wireless-ready arricchisce i sistemi DSP come le serie Ezairo 5900 ed Ezairo 6200. La serie Ezairo 7100 è disponibile come die o come chip incapsulato.

Ulteriori informazioni sul prodotto possono essere reperite alla pagina:

www.onsemi.com/ezairo